La 17ª e penultima giornata della regular season del campionato di serie B di pallanuoto si conclude con il derby tra RN Arechi e CN Salerno
Dov’è il derby
Si conclude la penultima giornata del campionato di serie B di pallanuoto. La 17ª. Alla piscina “S. Vitale” si gioca quello che avrebbe dovuto chiamarsi derby tra il Circolo Nautico Salerno, padrone di casa sulla carta, e la Rari Nantes Arechi. Diciamo subito che la partita si è conclusa con il punteggio di 5-16. E magari, proprio dal punteggio, si può facilmente intuire che proprio derby non è stato, almeno per il CN Salerno. La squadra allenata da Mario Grieco è scesa in acqua senza la giusta concentrazione, lasciando il comando del gioco agli invicti. Dopo sette vittorie consecutive ed una bellissima rimonta, la classica giornata da dimenticare per il team caro al presidente Paolo Giarletta, anch’egli dispiaciuto ed amareggiato a fine partita.
Entrambe le squadre sono già qualificate ai playoff promozione, al momento c’è da vedere, in base al piazzamento ottenuto, con quali squadre del girone 3 si disputeranno le semifinali playoff. La prossima ed ultima giornata la RN Arechi giocherà in casa contro l’Unime, mentre il Circo Nautico sarà in trasferta contro la capolista RNL Auditore Crotone.
Potrebbe interessarti anche:
- Fissata la conferenza stampa di mister Sousa per Empoli-Salernitana
- Penultima giornata di Primavera 2, la Salernitana perde in casa e rischia ancora i play-out
La partita
Poco da raccontare sul piano delle emozioni. Pronti via ed il Circolo Nautico Salerno è sotto di 3-0. E cosi sarà per l’intero incontro, con i ragazzi del duo Barletta/Baviera che, al contrario, giocano con i loro ritmi, senza un attimo di pausa.
Risultato finale: Circolo Nautico Salerno – Rari Nantes Arechi: 5-16
I parziali: 0-5; 3-6; 0-2; -3;
In rete per il CN Salerno: Di Somma, C. Esposito, Santoro, Cucciniello e Luongo, tutti con una rete a testa.
In rete per la RN Arechi: 5 gol Gregorio, 3 gol Apicella, 2 reti Maiorano, 1 rete Vuolo, Dei Sio, Ragosta, Fortunato, Monetti, Iannicelli.