Dopo un anno in sordina riprende il riconoscimento del Best Player Award ideato dal Club Mai Sola Salernitana, quest’anno è stato scelto Francesco Di Tacchio. La 9ª edizione del riconoscimento che il club, in collaborazione con “Quello di Cagliari” Antonio Di Giacomo, sarà consegnato al capitano.
Best Player Award: quest’anno va a Di Tacchio
Questo premio fu istituito nell’anno 2010, quando nell’ultimo anno della gestione Lombardi la squadra buttò il cuore oltre l’ostacolo per salvare la società dal fallimento. Allora venne scelto Evans Soligo, che ancora oggi in città è un beniamino, proprio per l’attaccamento che ha dimostrato alla causa granata.
L’albo d’oro del Best Player Award
- 2011 Dino Fava
- 2012 Francesco Montervino
- 2013 Riccardo Perpetuini
- 2014 Alessandro Tuia
- 2016 Massimo Coda
- 2017 Alessandro Bernardini
- 2018 Joseph Minala
Per scelta dei creatori non fu dato nessun premio al termine del campionato 2019, poiché nessuno aveva incarnato l’ideale del calciatore previsto dal regolamento del premio.
L’anno scorso, la pandemia ha vietato qualsiasi iniziativa. Si è giunti a quest’anno con la scelta su Francesco Di Tacchio, per aver dimostrato in questi anni l’attaccamento a Salerno, oltre che le doti umane, tecniche e l’attaccamento alla casacca granata.
Perché Di Tacchio
Il creatore è Antonio Di Giacomo, storico tifoso granata, che vive a Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni in merito alla scelta della premiazione:
«Abbiamo scelto il capitano Francesco Di Tacchio come vincitore della 9ª edizione del premio in quanto incarna perfettamente l’identikit del calciatore che premiamo ad ogni nostra edizione. Un atleta ed un uomo che con la sua moralità ed il suo senso di appartenenza ha onorato con la tenacia e professionalità ogni partita. Ci auguriamo che possa essere il nostro condottiere/capitano anche nella prossima stagione che andremo a disputare nella massima serie».
La consegna
Purtroppo le norme anti-COVID non permettono la consegna del premio, così come fatto negli anni passati, presso la sede del club a Fratte. La società ha chiesto di consegnarlo in forma privata presso lo stadio “Arechi”, nel pomeriggio di oggi (ore 16, ndr) prima della cerimonia di premiazione della Lega B.