martedì 07 05 24
spot_img
HomeCalcioClassifica sportività: Hellas Verona ultimo, quattordicesimo posto per la Salernitana
spot_img

Classifica sportività: Hellas Verona ultimo, quattordicesimo posto per la Salernitana

spot_imgspot_img

Dopo la conclusione ufficiale della stagione di Serie A 2022-2023 è stata stilata la classifica della sportività che tiene conto di alcuni dati rilevanti come il numero di ammonizioni e cartellini rossi per ogni squadra.

Classifica sportività, primeggia il Napoli

Quasi 1.700 gialli e poco meno di 70 cartellini rossi, questo il computo totale delle sanzioni riguardanti il campionato di Serie A appena terminato. La Salernitana chiude la propria stagione al quattordicesimo posto nella speciale classifica della sportività, 101 i punti totali accumulati dal club di via Allende, una sola lunghezza in più rispetto alla Juventus di Allegri (13ª).

Sul podio, invece, troviamo in sequenza Napoli, Inter e Torino, in particolare i piemontesi chiudono la propria annata senza espulsioni. In ultima posizione troviamo l’Hellas Verona, l’unica società insieme alla Sampdoria ad aver superato la soglia delle cento ammonizioni stagionali. Terzultimi i blucerchiati seguiti dallo Spezia.


Potrebbe interessarti anche:


Le squadre più sanzionate

Dunque, tra le squadre più “cattive” dal punto di vista dei cartellini gialli accumulati troviamo per l’appunto l’Hellas Verona che domina questa classifica con ben 103 sanzioni. Seguono Sampdoria (102) e Spezia (92), invece la Salernitana rispetta il trend generale piazzandosi a metà tabellone con 83 cartellini gialli. Invece, la squadra meno ammonita risulta essere il Napoli con solo 47 gialli sul groppone.

Invece, per quanto riguarda le espulsioni, in testa troviamo l’Empoli che conta 7 rossi tra diretti e doppie ammonizioni. Seguono Sassuolo, Spezia e Juventus con 6 cartellini rossi. Infine, la Salernitana, ancora una volta a metà classifica chiude con 4 allontanamenti dal terreno di gioco, al pari di Roma e Monza.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari