martedì 25 06 24
spot_img
HomeCalcioLa classifica finale del possesso palla. Napoli primo, Salernitana quattordicesima
spot_img

La classifica finale del possesso palla. Napoli primo, Salernitana quattordicesima

spot_img
spot_img

A bocce ferme stiliamo la classifica del possesso palla delle squadre di Serie A. Come spesso accade, il verdetto finale del campionato non coincide sempre con altre statistiche.

Il possesso palla delle squadre di Serie A

In cima a questa speciale classifica troviamo sorprendentemente il Napoli che ha sfoggiato il 61,24% di possesso palla. A ciò non ha corrisposto un eguale risultato sul campo vista la stagione mediocre degli Azzurri. Secondo posto per la Fiorentina (una gara da recuperare contro l’Atalanta) con 57,89%, un pelo avanti al Bologna (57,87%). Solo quinta l’Inter con un possesso palla del 57,11% che si piazza dietro al Milan (57,21%) e davanti alla Roma (54,84%). Dodicesima la Juventus con il 48,47%. Quattordicesima la Salernitana con il 44,45%. Chiudono la classifica il Sassuolo (43,82%), il Cagliari (42, 05%) e l’Udinese, con il 39,00%.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari