venerdì 19 07 24
spot_img
HomeCalcioBuoni o cattivi? La classifica del fair play della Serie A. Salernitana...
spot_img

Buoni o cattivi? La classifica del fair play della Serie A. Salernitana 14ª

spot_img
spot_img

A bocce ferme è tempo di verdetti e statistiche, tra cui la classifica del fair play della Serie A. Come spesso accade le tabelle “secondarie” non riflettono necessariamente l’andazzo del campionato. La Salernitana, in particolare, non è sembrata così cattiva come una squadra praticamente sempre con l’acqua alla gola.

Classifica fair play: Inter campione anche dei cartellini

L’Inter risulta la squadra più “buona” del torneo con “solo” 46 cartellini gialli e nessun rosso per doppia ammonizione. Unica espulsione per i nerazzurri quella di Dumfries, nello storico derby della seconda stella. Seguono a ruota l’Inter il Frosinone (65 gialli e 2 rossi) e l’Atalanta, con 73 gialli e un rosso. Le peggiori squadre sono state, invece, Verona (82/6), il Milan (76/8) e, infine, la Lazio con 95 gialli e 5 rossi.

Verso la metà della classifica si trova la Salernitana. I granata hanno collezionato 88 ammonizioni e 2 espulsioni. La squadra di patron Iervolino è preceduta dal Monza (76/5) e seguita dall’Udinese (85/5). Il Sassuolo, altra squadra retrocessa, si piazza al settimo posto, con 66 cartellini gialli e 4 rossi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari