venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaCittadella-Salernitana: Top e Flop tra i granata dopo la sconfitta del "Tombolato"
spot_img

Cittadella-Salernitana: Top e Flop tra i granata dopo la sconfitta del “Tombolato”

spot_imgspot_img

La Salernitana cade, e male, in quel di Cittadella. Quattro schiaffi che fanno male e che potrebbero avere gravi ripercussioni su tutto l’ambiente. Attraverso la rubrica Top e Flop scopriamo chi si è distinto in un verso o nell’altro tra i granata allo stadio “Tombolato”.

Top e Flop tra i granata

Con il pagelle di SalernoSport24 possiamo risalire al migliore e al peggiore nella partita che ha visto la Salernitana perdere per 4-3 con il Cittadella. Tanti i 4 nei nostri voti, ma c’è anche chi è andato peggio. Lombardi, invece, cresce di partita in partita.


cristiano-lombardiCristiano Lombardi – Sua la pennellata per la testa di Djuric che regala il vantaggio ai granata. Sul gol di Giannetti poi c’è ancora lui per l’assist decisivo. Come se non bastasse si procura il penalty che Kiyine trasforma. A tratti, nel secondo tempo, è una furia nel cercare il gol del pari. È la nota lieta di questo disastroso scorcio di campionato. Se non si fa qualcosa però la Salernitana rischierà di perderlo già a gennaio dopo averlo atteso tanto.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “L’ultimo a mollare e a crederci fino alla fine. Dai suoi piedi passano tutte e 3 le marcature granata. Due assist al bacio per Djuric e Giannetti e il rigore procurato dopo un sombrero in area di rigore ai danni di Adorni. Cresce di partita in partita, ma spesso e volentieri sembra predicare nel deserto. L’ex esterno del Benevento è una delle pochissime note liete dell’ultimo periodo, 7 – TOP


niccolo-giannettiNiccolò Giannetti – Imbarazzante. A tratti sembra un giocatore sul viale del tramonto, eppure non ha che 28 anni. Segna il suo secondo gol in campionato dopo che aveva fatto faville in estate. Il gol sbranato all’ultimo istante del match fa il paio con quello di Castellammare di Stabia (e non solo). Avrebbe potuto regalare un insperato pareggio ai granata, vale quanto una porta d’uscita a gennaio. Qualcuno dirà che è arrivato stanco sulla palla e preso dai crampi. La sintesi sta nel voto in pagella, è stato come arrivare sul viale del traguardo e poi… neanche fermarsi ma tornare indietro. Salerno e i suoi tifosi meritano qualcosa di più. Si spera sempre di essere contraddetti, già dalla prossima.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “Non ce ne voglia, ma l’occasione fallita all’ultimo minuto è lo specchio della Salernitana attuale: in difficoltà e a tratti imbarazzante. Un calciatore del suo calibro dovrebbe, quantomeno, colpire il pallone e mandarlo verso la porta, 3 – FLOP

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari