Cittadella-Salernitana: Top & Flop
Top e Flop rivede chi si è distinto, in un vero o in un altro, nel catino dello stadio Penzo, prendendo spunto dal pagellone redatto dal Gaetano De Martino.
TOP – La gara del Tombolato conferma il buon periodo di Valerio Mantovani. Anche se la difesa granata prende tre gol, non ci sentiamo di mettere sulla graticola l’intera difesa, tradita dall’errore grossolano del singolo. Nel particolare l’ex enfant prodige si rende protagonista di un’altra gara sopra le righe ed evita l’imbarcata nel momento di maggior sofferenza della retroguardia, sul finire del primo tempo.
FLOP – Un vero peccato ritrovarlo su queste righe dopo tante gare in cui si era distinto, oltretutto con la fascia da capitano al braccio. Gigi Vitale in sala stampa ci ha messo la faccia, non si è nascosto, già solo per questo meriterebbe altri lidi. Il campo però è l’unico giudice e due gol del Cittadella portano la sua firma. Dopo la partita con il Lecce alla seconda di campionato si pensava ad un Vitale sul viale del tramonto a Salerno, poi la risposta con tante partite giocate a buoni livelli; certo, non quelli da migliore della categoria come aveva fatto in passato ma una risposta. A un mese dal mercato di gennaio la prestazione del Tombolato rappresenta un pesante autogol.