sabato 12 11 22
HomeSalernitanaCittadella-Salernitana: la scheda dell'arbitro

Cittadella-Salernitana: la scheda dell’arbitro

- Advertisment -spot_img

Antonio Giua dirigerà il match del Tombolato, sorteggio favorevole … per chi gioca in casa!

Poche ore al fischio d’inizio di Cittadella-Salernitana; la gara sarà diretto dal signor Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato da Mastrodonato della sezione di Molfetta e Bremes della sezione di Bergamo. Santoro di Messina il quarto uomo.

Il giovane fischietto è nato a Sassari nel 1988 ed è stato il primo arbitro Sardo a dirigere un match di Serie A (Bologna-Genoa del 24 Febbraio 2018).

Giua, alla sua seconda stagione in Serie B, ha già avuto modo di arbitrare Salernitana e Cittadella in serie cadetta; con i granata ha un bilancio positivo, figlio di 1 vittoria ed 1 pareggio contro Spezia (2-0) e Pro Vercelli (0-0) in due gare giocate all’Arechi.

Anche col Cittadella, però, lo score è buono, infatti, in altrettante due partite diretta al Tombolato, “Il  Citta” ha ottenuto 4 punti contro Avellino (2-2) e Pescara (2-0).

Un dato molto utile per i tifosi veneti è quello sulle vittorie interne delle gare dirette; ad oggi, su 21 gare arbitrate in Serie B, ben 13 volte ha trionfato la squadra padrona di casa, 6 i pareggi ed appena 2 le vittorie ospiti … troppo poche!

Che la statistica subirà variazioni ce lo dirà il tempo.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: