venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaCittadella-Salernitana, il presidente avversario: dinastia veneta al vertice
spot_img

Cittadella-Salernitana, il presidente avversario: dinastia veneta al vertice

spot_imgspot_img

Andrea Gabrielli classe 57′ è un imprenditore e dirigente sportivo, nonché presidente del Cittadella. Conosciamo il presidente avversario.

Il presidente avversario: Andrea Gabrielli

Gabrielli è anche fondatore del Gruppo Gabrielli e della SO.FI.DA. (Società Finanziaria Distribuzione Acciaio). Dal 2005 al 2009 è stato presidente di Assofermet Acciai. Insieme ai suoi fratelli guida il Cittadella, azienda fondata dal padre Angelo Gabrielli nel 1954. Nel 1989 il Cittadella ottiene la promozione in Serie C2 mentre nel 1998 approda in Serie C1. Invece nel 1995 il presidente Gabrielli lascia al figlio Piergiorgio Gabrielli la presidenza, dove nel 2000 conquista una storica promozione in Serie B. Dopo la morte di Piergiorgio Gabrielli, Andrea il fratello, prende il suo posto dal 2009.  Attualmente continua la sua presidenza nel Cittadella, squadra che milita in Serie B e prossimo avversario della Salernitana sabato al Tombolato.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari