Al Tombolato si giocherà tra un’ora il match Cittadella-Salernitana per la 15ª giornata di Serie BKT. Vediamo le formazioni delle due squadre.
Salernitana con Pinto-Billong in difesa, Djuric-Giannetti in avanti
I veneti, imbattuti da sei turni, vivono un ottimo momento e vogliono restare aggrappati alle zone alte della classifica. Venturato non può disporre di Vrioni e De Marchi, ma recupera il capitano Iori. Sarà 4-3-1-2 con D’Urso alle spalle di Rasafio e Diaw. A centrocampo,Pavan, Branca e Iori. In difesa, davanti a Paleari, Ghiringhelli, Frare, Benedetti e Adorni.
Curiosità su Ventura e sul Tombolato: un campo da ricordi amari soprattutto portati da due esoneri: il primo quando guidava il Pisa nel 2009 e il secondo è quello di Napoli. Avrebbero potuto essere infatti tre i suoi precedenti al Tombolato, se non fosse stato esonerato dalla panchina azzurra dopo l’1-1 interno del 16 gennaio 2005 contro la Fermana: la partita successiva del Napoli era in programma proprio a Cittadella, dove esordì (vincendo) il suo successore Edy Reja.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti, Vita, Iori, Branca, D’Urso, Diaw, Rosafio. A disposizione: Maniero, Mora, Camigliano, Bussaglia, Proia, Panico, Rizzo, Luppi, Frare, Gargiulo, Pavan, Celari. Allenatore: Venturato.
Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Billong, Pinto, Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski, Giannetti, Djuric. A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Lopez, Firenze, Jallow, Gondo, Cicerelli, Kalombo, Maistro Dziczek. Allenatore: Ventura.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini