Davide Diaw è uno dei protagonisti annunciati di Cittadella-Salernitana, nonostante un’esplosione tardiva sta dimostrando il suo valore. L’attaccante fa parte del nostro focus sull’avversario.
Cittadella-Salernitana: attenzione all’attaccante Diaw
Davide Diaw sta vivendo la sua miglior stagione tra i professionisti. L’attaccante italosenegalese ha già segnato sei reti in questa Serie B ed altre due in Coppa Italia, eguagliando le marcature realizzate nella passata stagione. Attaccante rapido e bravo negli inserimenti, riesce anche a sfruttare i suoi 191 cm sulle palle alte. Migliorini e Billong dovranno fare attenzione ai cross, soprattutto su quelli dalla trequarti, perché Diaw, grazie anche alle sue lunghe leve è abile nel bruciare la marcatura.
Carriera in continua salita per il giocatore di origine senegalese: fino ai 24 anni ha giocato tra Serie D ed Eccellenza Lombarda, alternando al campo anche lavoretti extra come magazziniere. Con ottime prestazioni e segnando valanghe di gol si è guadagnato il salto in cadetteria con la Virtus Entella, che nel 2016 lo ha portato in Liguria e, per l’appunto, in Serie B. L’esplosione, non ancora definitiva, la sta vivendo dallo scorso giugno ed attualmente è uno dei numeri 9 più pericolosi dell’intero campionato. La Salernitana dovrà cercare, quindi, di limitarlo il più possibile.