HomeSalernitanaCittadella-Salernitana, l'attaccante avversario: talento pronto ad esplodere
spot_img

Cittadella-Salernitana, l’attaccante avversario: talento pronto ad esplodere

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Davide Diaw è uno dei protagonisti annunciati di Cittadella-Salernitana, nonostante un’esplosione tardiva sta dimostrando il suo valore. L’attaccante fa parte del nostro focus sull’avversario.

Cittadella-Salernitana: attenzione all’attaccante Diaw

Davide Diaw sta vivendo la sua miglior stagione tra i professionisti. L’attaccante italosenegalese ha già segnato sei reti in questa Serie B ed altre due in Coppa Italia, eguagliando le marcature realizzate nella passata stagione. Attaccante rapido e bravo negli inserimenti, riesce anche a sfruttare i suoi 191 cm sulle palle alte. Migliorini e Billong dovranno fare attenzione ai cross, soprattutto su quelli dalla trequarti, perché Diaw, grazie anche alle sue lunghe leve è abile nel bruciare la marcatura.

Carriera in continua salita per il giocatore di origine senegalese: fino ai 24 anni ha giocato tra Serie D ed Eccellenza Lombarda, alternando al campo anche lavoretti extra come magazziniere. Con ottime prestazioni e segnando valanghe di gol si è guadagnato il salto in cadetteria con la Virtus Entella, che nel 2016 lo ha portato in Liguria e, per l’appunto, in Serie B. L’esplosione, non ancora definitiva, la sta vivendo dallo scorso giugno ed attualmente è uno dei numeri 9 più pericolosi dell’intero campionato. La Salernitana dovrà cercare, quindi, di limitarlo il più possibile.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari