martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportCircolo Canottieri Irno: poker d'oro ai Campionati Italiani Master
spot_img

Circolo Canottieri Irno: poker d’oro ai Campionati Italiani Master

spot_imgspot_img

Il Circolo Canottieri Irno assoluto protagonista ai Campionati Italiani Master di canottaggio. L’evento si è svolto sulle acque del lago di Comabbio, in provincia di Varese,  organizzato dai padroni di casa della Canottieri Corgeno.

L’evento

Si sono svolti a Comabbio, in provincia di Varese, i Campionati Italiani Master di canottaggio. Il Circolo Canottieri Irno, ancora una volta negli ultimi anni, è salito sul podio. Lo ha fatto da vero protagonista, grazie ai suoi atleti, questa volta con la classe over, atleti con età dai 55 ai 65 anni. In verità, sono equipaggi, quelli salernitani, che hanno già raggiunto successi e riconoscimenti internazionali. 17 titoli dal 2013 ad oggi sono un palmares davvero importante.Possiamo quindi parlare di una ulteriore conferma della qualità degli atleti salernitani, che con costanza e serietà  e tanta passione continuano a praticare questo sport.

Protagonisti e gare

Le gare in programma a Comabbio erano 84, 844 iscritti che rappresentavano 93 società provenienti da tutta italia. Gli equipaggi salernitani hanno conquistato quattro medaglie d’oro.  Il risultato più prestigioso è stato conseguito dall’equipaggio  composto da Enrico Di Cola e Piergiorgio Esposito, che si è imposto nella categoria “due senza” Master F.

Medaglia d’oro anche per Oro anche per Alfonso Sanseverino, che ha dato il suo apporto nel “quattro con” misto Master E, inserito nell’imbarcazione allestita dalla Canottieri Coraggio.

La società ospitante si è avvalsa anche del contributo di Gigi Galizia per portare a casa un altro successo prestigioso nel “quattro senza” misto Master E. Quarto oro ancora con equipaggio misto con la Canottieri Firenze, con Galizia e Sanseverino, nella classe otto Master F. Alle loro spalle, sempre con equipaggio misto, con i Canottieri Savoia, si sono classificati Di Cola ed Esposito.

Grande successo anche per Francesco Cappuccio e Paolo Fralicciardi che si sono laureati vice campioni d’Italia anche nel doppio Master F.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari