giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportCircolo Canottieri Irno: i velisti ritrovano, finalmente, il mare
spot_img

Circolo Canottieri Irno: i velisti ritrovano, finalmente, il mare

spot_imgspot_img

Hanno potuto finalmente riabbracciare il mare i velisti del Circolo Canottieri Irno. Tramite un comunicato stampa, è la stessa società a rendere nota la lieta notizia.

I velisti dei Canottieri Irno ritrovano il mare

Dopo quasi 3 mesi di allenamenti via social e “a secco”, i velisti del Circolo Canottieri Irno ritrovano, finalmente, l’acqua ed il mare. Grazie ad un comunicato, apparso sul sito del circolo, la notizia è stata diffusa via web. All’interno della nota anche le parole di Giovanni Ricco, presidente dei Canottieri, pronto a riaprire il circolo a tutti i soci a partire dal 30 maggio; di seguito un breve estratto.


«Finalmente potremo ricominciare a frequentare i locali del nostro Circolo – ha dichiarato Giovanni Ricco, presidente dei Canottieri Irno, alla vigilia di questa nuova “inaugurazione” – per tornare a condividere momenti di relax e a godere del nostro splendido terrazzo. Dovremo abituarci, però, a uno stile di vita associativo differente da quello sin qui adottato e, soprattutto, aderente alle norme igienico-sanitarie di volta in volta emanate dalle autorità competenti».


Gli allenamenti sono ripresi agli ordini dei tecnici Andrea Marotta ed Erberto Sibilia e sotto il controllo del consigliere alla vela Pietro De Luca. Il tecnico Marotta, inoltre, ha detto la sua sul ritorno alla normalità, plausibile ma non immediato.


«Li abbiamo ritrovati ancora più determinati di prima, specie, i più piccoli. Hanno una voglia matta di ritornare in forma, perché, secondo il nostro motto, ogni allenamento perso è un allenamento in più per l’avversario. […]Ci vorranno mesi, probabilmente, prima di tornare a respirare il clima della competizione. L’intero calendario agonistico è stato sospeso a data da destinarsi; proprio in questi giorni si sarebbero dovute disputare le selezioni per i campionati italiani di categoria. Ma anche senza la prospettiva ravvicinata delle regate, comunque, i velisti di Canottieri Irno e Lega Navale hanno ripreso ad allenarsi in acqua con la solita lena, con rinnovate motivazioni».


spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari