venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageCioffi nuovo allenatore del Verona. Il punto sulle panchine di Serie A
spot_img

Cioffi nuovo allenatore del Verona. Il punto sulle panchine di Serie A

spot_imgspot_img

Gabriele Cioffi sarà il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Il tecnico si lega ai gialloblù, delineando ancor di più la linea di partenza della prossima Serie A

Cioffi all’Hellas, ecco come cambia la Serie A

E’ l’ex tecnico dell’Udinese il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno, difatti, comunicato il suo ingaggio come tecnico della prima squadra fino al 30 Giugno 2024. Si delinea così la griglia di partenza della prossima stagione.

Sono poche, infatti, le panchine che sembrano poco stabili. Solo una è in totale bilico, ma il resto delle panchine vedranno solo e totalmente quasi tutte conferme. Per ora, sono soltanto tre le panchine che vedranno nuovi allenatori.

La Serie A cambia, ma non troppo

Atalanta – I bergamaschi saranno per la prima volta dopo cinque anni fuori dalle coppe europee. Gasperini non sembra in bilico, ma mai dire mai. Percassi conferma la sua permanenza, per ora.
Bologna – I felsinei continueranno con Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo ha un contratto fino al 2023 e la sua permanenza non si è mai vista in dubbio.
Cremonese – Sarà Massimiliano Alvini a guidare i grigiorossi in Serie A. L’ex allenatore del Perugia sostituisce Fabio Pecchia.
Empoli – Paolo Zanetti sarà il nuovo tecnico dei toscani. L’ex Venezia ha firmato un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno. Subentra ad Aurelio Andreazzoli.
Fiorentina – Vincenzo Italiano continuerà la propria avventura con la viola. L’allenatore ex Spezia ha conquistato il settimo posto dopo una buonissima stagione, che gli è valsa la conferma.
Juventus – Massimiliano Allegri continuerà sulla panchina bianconera. Il tecnico livornese sembra voler portare nuovamente la squadra piemontese alla vittoria.
Lazio – Maurizio Sarri continua sulla panchina dei biancocelesti, con tanto di rinnovo fino al 2025.
Lecce – Fiducia a Marco Baroni, che ha rinnovato fino al 2025. Il tecnico ha portato i salentini alla promozione dalla B, quest’anno.
Inter – Simone Inzaghi resta in nerazzurro e ci sarà anche un prolungamento con adeguamento fino al 2024.
Milan – Stefano Pioli resta sulla panchina rossonera. Il suo contratto scade nel 2023, ma è auspicabile un rinnovo.
Monza – Resta anche Giovanni Stroppa, con un rinnovo automatico che porta il suo contratto alla scadenza nel 2024.
Napoli – Spalletti non spreca tempo e starebbe già pensando al prossimo anno. Confermato dopo l’ottimo terzo posto.
Roma – Nonostante le voci che vedevano il PSG interessato a lui, José Mourinho continuerà con i capitolini.
Salernitana – Davide Nicola viene confermato, dopo la splendida salvezza raggiunta con i granata.
Sampdoria – Era in bilico, ma anche Marco Giampaolo continuerà la propria esperienza in Serie A. I blucerchiati confermano il tecnico.
Sassuolo – Dionisi resterà al 100 %, parola di Giovanni Carnevali.
Spezia – Lo Spezia lavora alla risoluzione consensuale con Thiago Motta, si ipotizza Luca Gotti come suo successore sulla panchina ligure.
Torino – Contratto fino al 2024 per Ivan Juric, che dopo il decimo posto ha ricevuto la conferma sulla panchina del Toro.
Udinese – E’ Andrea Sottil il nuovo tecnico bianconero. L’ex Ascoli ha firmato per la società friulana.
Verona – Come detto, Cioffi si lega all’Hellas e sostituirà Igor Tudor.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari