giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportBASKETCiera Johnson alla OMEPS Battipaglia
spot_img

Ciera Johnson alla OMEPS Battipaglia

spot_img
spot_img

Quasi al completo il roster della OMEPS Battipaglia per la stagione alle porte: la società del presidente Giancarlo Rossini ha trovato l’accordo con la pivot USA Ciera Johnson.

Ciera Johnson nuova pivot della OMEPS Battipaglia

Terzo colpo di mercato per la OMEPS Battipaglia, che ha chiuso l’accordo con il centro statunitense Ciera Johnson, nell’ultima stagione in Grecia con la maglia del Chanion.

Completato il suo apprendistato in un college di prestigio come Texas A&M, la giocatrice di Dallas è stata chiamata nel 2021 al terzo giro del draft WNBA dalle Phoenix Mercury.

Accantonata (almeno per ora) l’ipotesi di giocare in patria, Johnson ha debuttato due stagioni fa in Europa con la maglia del Kyiv Basket. Le ottime cifre nel campionato ucraino (18 punti di media a partita) sono il biglietto da visita con cui si presenta in Grecia, dove continua a macinare numeri impressionanti: 21 punti, 10 rimbalzi e il posto d’onore nella classifica delle cannoniere.

Conclusa la sua esperienza sull’isola di Creta, Johnson sarà a disposizione di Vasilis Maslarinos dopo aver concluso la sua avventura in Messico con la Fuerza Regia Femenil di Monterrey.


Potrebbe interessarti anche:


Riconfermate 4 protagoniste della promozione

La OMEPS ha altresì collezionato 4 spunte verdi per il campionato che verrà: vestiranno ancora le insegne biancoarancio il capitano Raffaella Potolicchio, le tiratrici Federica Chiovato e Jessica Milani e l’ala-centro Sara Seka.

Per il momento, non si conosce la posizione delle altre giocatrici che hanno riportato Battipaglia in A1: Breanna Alford, Gaia Castelli, Adriana Cutrupi e Sara Zanetti, quest’ultima impegnata con la Nazionale italiana Under-19.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari