giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Perugia: Cicerelli in forte dubbio per la sfida con gli umbri
spot_img

Salernitana-Perugia: Cicerelli in forte dubbio per la sfida con gli umbri

spot_imgspot_img

Per la prossima gara interna contro il Perugia, resta in forte dubbio la presenza di Emmanuele Cicerelli. L’ex centrocampista del Foggia, assente nella trasferta di Venezia, è ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio rimediato nella gara di 10 giorni fa all’Arechi contro il Frosinone.

Salernitana-Perugia, Cicerelli in dubbio

Non si ferma l’emorragia infortuni in casa Salernitana. Mister Ventura, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Emmanuele Cicerelli anche nella gara di sabato pomeriggio contro gli umbri. Negli ultimi giorni, l’ex centrocampista del Foggia ha lavorato a parte a causa dell’infortunio al polpaccio rimediato nell’ultima gara casalinga contro il Frosinone. Lo staff medico, in accordo con l’ex CT della Nazionale, sembrerebbe intenzionato a non forzare i tempi per evitare spiacevoli e, ulteriori, sorprese in negativo. La sensazione è che alla fine Cicerelli, calatosi alla perfezione negli schemi di Mister Libidine, possa mordere il freno fino alla prossima gara interna contro la Virtus Entella, che si disputerà sabato 2 novembre. Una vera e propria sciagura abbattutasi sulla squadra granata, ridotta letteralmente all’osso dai numerosi infortuni che si susseguono di settimana in settimana.

A sostituire l’ala destra pugliese dal primo minuto sarà, con ogni probabilità, Cristiano Lombardi. L’esterno di proprietà della Lazio, ristabilito dall’infortunio rimediato nella fase di preparazione, si candida per la prima maglia da titolare in campionato. L’altra buona notizia per Gian Piero Ventura potrebbe giungere dalle condizioni di Akpa Akpro. Il centrocampista ivoriano è tornato in gruppo dall’inizio di questa settimana. Possibile la sua convocazione per la gara contro il Perugia. Presenza che renderebbe meno amaro l’infortunio di Marco Firenze, che dovrebbe tornare a disposizione non prima di una ventina di giorni.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari