Il capitano dei bianconeri, Giorgio Chiellini, nel post partita di Salernitana-Juventus ha parlato così ai microfoni di DAZN analizzando il momento della vecchia signora
Chiellini a DAZN: “A questa squadra sta mancando continuità”
Una vittoria da Juve quanto era importante tornare a vincere da Juve con una porta inviolata, due gol e un gol a tempo?
«Abbiamo fatto una buona partita. Sia ieri sia oggi il mister ha usato le parole giuste per farci capire il momento. Serve senso di responsabilità e non fare nulla di straordinario, ma le cose normali con testa. Oggi abbiamo avuto rispetto e umiltà, pensiamo di partita in partita. Ci sono momenti e momenti. Oggi il mister ha usato parole che mi hanno toccato. La Juventus ci ha dato tanto, ora bisogna restituire. Io e i miei compagni e i tifosi, uniti, dobbiamo dare tanto a questo club.»
Vista dalla difesa come gira questa squadra così, con tanti giocatori di qualità e tre mancini? Hai preso in giro Bonucci per la posizione più guadagnata sulla classifica del pallone d’oro?
«Oggi abbiamo giocato tutti bene, il campo era bello. Siamo stati puliti e abbiamo giocato a due tocchi fino agli ultimi metri. A volte non ci riusciamo. Bisognava chiuderla prima anche perché sappiamo che la Salernitana quando attacca sotto quella curva diventa pericolosa. A 37 anni dopo una carriera, il piazzamento nel Pallone d’Oro è un riconoscimento che fa piacere. Ma lascia il tempo che trova, penso alla Juve ed aiutare i miei compagni. Ho tanti piccoli obiettivi da raggiungere. Ora cerchiamo di fare punti fino a Natale, abbiamo sbagliato tante partite così. Se ne faremo da qui a Natale potrò bere un bicchiere di vino contento»