venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitana#ChiacchiereGranata, il podcast di SalernoSport24: Episodio 2
spot_img

#ChiacchiereGranata, il podcast di SalernoSport24: Episodio 2

spot_imgspot_img

#ChiacchiereGranata è il nuovo podcast di SalernoSport24. Un contenitore serio-comico riguardante la Salernitana. Con analisi, curiosità e informazioni sul mondo granata. In questo episodio, il riassunto…

#ChiacchiereGranata: Episodio 2


Sul mercato granata, in difesa

‘Bisogna prestare più attenzione al reparto difensivo, come detto da Ventura in conferenza stampa. Servono almeno due difensori centrali: un centrale difensivo destro e uno sinistro. Nonostante gli errori commessi a Lecce bisogna lavorare sulla mentalità di questi giocatori‘.

Sulla prevendita a rilento

‘Ventura dà ragione al pubblico. Vista la cocente delusione dello scorso anno i tifosi fanno bene ad incavolarsi quando le cose non vanno. I tifosi vanno allo stadio quando c’è bel gioco, risultati ecc… Al momento non si raggiungono nemmeno le tremila presenze. Speriamo che qualcosa si muova domani nonostante il sabato: c’è gente che lavora, si gioca alle 18 ecc..’.

Su Cerci, l’attacco e i possibili movimenti

‘Vediamo come rientrerà Cerci e come il suo corpo risponderà. Tanto dipenderà anche dalla posizione in campo. Se Ventura lo schiererà esterno a destra a centrocampo, nei due d’attacco o, a modulo cambiato, dietro la punta. A proposito della punta, Djuric (come rimarcato da Ventura in mattinata) è un attaccante totalmente diverso dal gioco che vuole proporre la Salernitana e il tecnico. Sta facendo un lavoraccio perchè non è abituato al gioco palla a terra, al non lanciare la palla lunga ecc.. Calaiò deve entrare nell’ottica del modulo: ci sono stati degli interessamenti di Catanzaro e Avellino ma non dovrebbe lasciare Salerno’.

Sulla rosa da sfoltire

‘Ci sono giocatori che non sono proprio tenuti in considerazione da Ventura e quindi in lista di sbarco. Al momento in rosa ci sono 31 elementi. E’ stato reintegrato in rosa Stefano Russo come terzo portiere. Perticone è un oggetto misterioso e quindi il primo indiziato a lasciare. Lopez è stato sondato dal Catanzaro cosi come Calaiò, attendiamo di conoscere Mirko Esposito acquistato a zero dal Siena. Morrone andrà a farsi le ossa in prestito, Altobelli e Signorelli attendono adeguata sistemazione definitiva. Kalombo al momento è tenuto in considerazione dal tecnico (e figura sempre tra i convocati) mentre per Rosina si cerca la soluzione migliore. Da scoprire il 19enne Musso’.


Per rivedere l’episodio…

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari