giovedì 28 03 24
spot_img
HomeEsclusiveL'offerta di Console and Partners c'è, ma qualcosa non quadra
spot_img

L’offerta di Console and Partners c’è, ma qualcosa non quadra

spot_imgspot_img

La cessione della Salernitana si fa sempre più ingarbugliata, e non sono poche le ombre sulla vicenda nonostante il comunicato dei trustee. All’indomani dello stesso comunicato e della nota pubblicata dalla Console and Partners e Toro Fund su Adkronos, emerge il documento che attesta l’offerta dagli stessi per rilevare la Salernitana.

Cessione della Salernitana diventa un giallo

La Salernitana ha incassato la terza peggiore sconfitta della sua breve storia in Serie A, eppure non è questo a far notizia. Ha fatto più rumore l’assenza di vessilli, i tambureggianti cori avverso la società, vecchia e nuova ad interim. Ha fatto senz’altro rumore l’assalto ad un minivan all’esterno della tribuna.

Il 15 doveva essere il magic day che avrebbe sollevato la piazza granata dallo stato di limbo nella quale si trova dal quell’11 maggio, ovvero il giorno dopo la promozione in A. Non è stato così, e il giorno dopo anche la doccia fredda del comunicato dei trustee sembra porre la Salernitana nei dilettanti, tutto idealmente anche prima della data del 31 dicembre.

Il falso problema all’improvviso non è più tale solo per pochi, poiché chi ha a cuore oltre ogni categoria la Salernitana – e chiunque abbia dimestichezza con la lettura delle NOIF – aveva compreso da subito l’importanza di trovare una soluzione, al di là delle diverse categorie tra Salernitana e Lazio.

Quel giorno è arrivato

Il Natale, per tanti salernitani, non sarà lo stesso. Abituati a rotolare nel fango per poi rialzarsi, è cosa di poco, ma passare da un sogno a… questo, ci vuol sangue freddo. I trustee hanno fallito? Sicuramente sì; e hanno mentito? Vorremmo dire che non lo sappiamo. Sì, perché dalle informazioni raccolte dalla nostra redazione, e per le quali possiamo dare prova, mostriamo il documento di una delle offerte a loro pervenute. Nel documento si legge chiaramente che ci fossero degli allegati riguardati requisiti economici e patrimoniali.

cessione-salernitana

Si legge inoltre della famosa caparra di due milioni che non sono mai stati versati. Come mai? Sempre da informazioni raccolte dalla nostra redazione – scusate la ridondanza la quel è d’obbligo – pare che sia stato chiesto un bilancio aggiornato e lumi sull’affaire Jean-Daniel Akpa-Akpro. Un approfondimento che non è mai arrivato, per cui a l pari della caparra non versata.

In sostanza “perché dovrei versare una somma di denaro se non c’è chiarezza nei bilanci?” Già, i famosi bilanci. In sostanza dal comunicato dei trustee emergeva che nessuna offerta è accettabile poiché mancherebbe i requisiti previsti… ma sembra manchi anche un bilancio chiaro ed aggiornato prima di poter affermare che manca una proposta.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari