La costruzione del nuovo centro sportivo tiene ancora banco in casa Salernitana. Nella puntata di ieri di Zona Mista, andata in onda sull’emittente Tv Oggi, il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara è intervenuto sull’argomento.
Centro sportivo Salernitana: il progetto di Pontecagnano
Il nuovo centro sportivo granata è uno dei tanti progetti ambiziosi lanciati dalla nuova proprietà.
Ti potrebbero interessare anche:
- Campionato Primavera 2: il calendario dei granata
- I nodi, le croci e le spine di Iervolino, Sousa e De Sanctis
Attualmente, la Salernitana usufruisce del “Mary Rosy” per gli allenamenti, il quale è situato nel Comune di Pontecagnano Faiano. I crescenti rapporti tra il club di Iervolino e l’amministrazione comunale picentina porteranno alla costruzione di un nuovo centro sportivo, sempre in quel di Pontecagnano Faiano.
Il sindaco Giuseppe Lanzara ha parlato di questo progetto e del rapporto sempre crescente con la dirigenza dell’Ippocampo, confermando anche la concessione dell’impianto cittadino, il “XXIII giugno 1978″, alle formazioni giovanili granata per gli allenamenti e le partite:
«Il tema della Salernitana è sociale, economico, culturale e identitario. È compito della politica accogliere chi fa investimenti sani sul territorio e questo vale anche per lo sport. Abbiamo fatto investimenti importanti per ristrutturare lo stadio comunale di Pontecagnano Faiano, per cui abbiamo dato disponibilità ad ospitare allenamenti e partite del settore giovanile della Salernitana. Lo sport toglie i ragazzi dalla strada, li educa ed è importante come la scuola da questo punto di vista. Per noi è molto importante che la Salernitana possa trarre beneficio da questi investimenti. Questo dimostra che il nostro territorio, anche se complicato come nel caso del litorale, si presta a grande attenzione da parte degli imprenditori. Ciò può fare da volano anche per ulteriori investimenti».
Per quanto concerne il progetto del nuovo centro sportivo, Lanzara ha ribadito massima disponibilità:
«Abbiamo dato massima disponibilità per la costruzione del nuovo centro sportivo. È un’interlocuzione aperta già da diversi mesi. Se ci sarà un’accelerata nei prossimi giorni, potremo vedere un progetto importantissimo non solo per la città di Salerno, ma per l’intera provincia. È un progetto molto ambizioso, un investimento importante che società e presidente devono mettere in campo e che serve per fare un bel passo in avanti. Lo sport può portare un indotto economico tramite il turismo, quindi, quello del club non è il progetto di un normale centro sportivo. Noi, come amministrazione, l’accompagneremo ed abbiamo dato fin da subito massima disponibilità. I dialoghi con Maurizio Milan sono quotidiani e costanti, c’è grande amicizia. La disponibilità dell’amministrazione riguarda quella di accompagnare qualsiasi ipotesi progettuale, dato che investimenti e area di costruzione sono privati. Credo che questa sia un’opera che vale l’interesse della collettività. Siamo disponibili ad andare in consiglio comunale per accompagnare i piani della Salernitana il più possibile».