giovedì 09 05 24
spot_img
HomeSalernitanaCedric Gondo: la scheda del nuovo acquisto della Salernitana
spot_img

Cedric Gondo: la scheda del nuovo acquisto della Salernitana

spot_imgspot_img

Cedric Gondo è il nuovo arrivato in casa granata. Nonostante i 23 anni ancora da compiere, ha un passato da protagonista di un reality tv ed un carriera da rilanciare.

La scheda di Cedric Gondo

Nel 2015, a poco più di 18 anni, Cedric Gondo “sfondava” in tv grazie al reality di MTVCalciatori, giovani speranze“, girato nel settore giovanile della Fiorentina; scopriamo qualcosa in più sul giovane attaccante che, ai tempi della Fiorentina, era uno dei punti di forza dell’attacco giovanile gigliato.

Nato in Costa D’Avorio nel 1996, arrivato in Italia a 7 anni inizia a giocare a calcio. Cresce nel settore giovanile della Fiorentina e, grazie ad una media di 1 gol ogni 2 partite, a nemmeno 19 anni va in prestito alla Ternana.

In Serie B gioca una stagione abbastanza positiva, sono 24 le partite, molte delle quali da subentrante, e riesce a mettere a segno 2 gol.

La stagione seguente vole in Grecia; all’Asteras Tripoli troverà poche fortune e, dopo una comparsata al Teramo ad inizio 2018, inizia la stagione 2018-2019 al Rieti.

Sotto la guida di Eziolino Capuano, Cedric Gondo cresce e gioca da titolare buona parte della stagione; 30 reti ed 8 gol sono un buon bottino e la Lazio lo mette sotto contratto per poi girarlo alla Salernitana nelle ultime battute di calciomercato.

Le caratteristiche tecniche

Attaccante robusto ma rapido nella corsa, fa dello scatto e della possenza in area di rigore il suo punto di forza; il buon dribbling lo aiuta negli 1 contro 1 ed i 187 cm sono ottimi sulle palle inattive.

Nelle gerarchie di Ventura dovrà scavalcare un po’ di giocatori ma, nel corso della stagione, potrebbe avere qualche chance.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari