sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Team Altamura: gara non esaltante ma la decide Lomasto
spot_img

Cavese-Team Altamura: gara non esaltante ma la decide Lomasto

spot_imgspot_img

Oggi inizia il campionato di Serie D, Girone H. A sfidarsi al Simonetta Lamberti ci sono la Cavese e il Team Altamura.

Cavese-Team Altamura: la cronaca dal “Lamberti”

Inizia oggi il campionato della Cavese. Dopo la vittoria di lunedì contro il Nola in Coppa Italia, i metelliani quest’oggi ospitano il Team Altamura di Ciro Ginestra. Ad inizio gara applausi per la nuova dirigenza aquilotta e per il papà di Catello Mari, presente quest’oggi al Simonetta Lamberti.

Primo tempo

La prima azione di giornata è di marca della Cavese. Ottimo uno, due tra Foggia e Gagliardi con quest’ultimo che va alla conclusione, palla fuori di poco. Ci prova anche Banegas dalla distanza dopo un buon uno, due con Rossi, palla respinta in angolo da Spina. Al minuto 11 clamorosa occasione sciupata dagli aquilotti con Foggia, scambio tra Aliperta e il numero 9 che spara alto da ottima posizione.

Ci prova al minuto 22 anche l’Altamura con Casiello che cerca la conclusione da fuori area, facile la presa per Colombo. Calcio di rigore al minuto 26 per il Team Altamura, svarione difensivo dei metelliani dove ne approfitta Sosa, il numero 10 viene atterrato da Colombo uscito in ritardo per contrastare l’avversario. Dal dischetto va Croce che si fa ipnotizzare da Colombo che mette una pezza al rigore causato da lui pochi secondi prima.

Finisce senza minuti di recupero la prima frazione di gioco, 0-0 il risultato tra Cavese e Team Altamura.

Secondo tempo

Clamorosa occasione per il Team Altamura. Tiro sbilenco di Sosa che però diventa un assist per Bolognese ma che clamorosamente spara in curva ospiti. Incredibile gol mangiato dalla Cavese. Errore del portiere Spina che regala la palla a Bezzon che incredibilmente imita Berardi contro la Macedonia e spreca il possibile vantaggio per la Cavese. L’Altamura passa in vantaggio al minuto 68 con Croce, gol però convalidato dall’arbitro Maccorin ma vista la chiamata del guardialinee Pancani e dopo un breve colloquio si è optato per il fuorigioco del numero 11 dei pugliesi.

Buona occasione per la Cavese con Bubas, buono l’assist di Gaeta per il numero 19 metelliano, buona la respinta con i piedi di Spina. Al minuto 87 la Cavese passa in vantaggio con Lomasto, calcio d’angolo battuto da Aliperta sfera che arriva sulla testa di Lomasto che svetta più in alto di tutti e fa gridare di gioia i 1500 presenti al Lamberti.

Brivido per la Cavese, calcio d’angolo per il Team Altamura dove Schiavino svetta più in alto di tutti e colpisce il palo.

Termina dopo sei minuti di recupero la gara. La Cavese che non ha impressionato quest’oggi riesce a vincere per 1-0 contro una buonissima Team Altamura, decide il match una rete di Lomasto che ha deciso la gara.

Tabellino

CAVESE (4-3-3): Colombo; Rossi, Altobello, Lomasto, Maffei (83′ D’Amore); Salandria (56’Gaeta), Aliperta, Bezzon; Banegas (64′ Bubas), Foggia (71′ Munoz), Gagliardi (56′ Bacio Terracino).
A disp.: Angeletti, Gaeta, Bubas, Puglisi, Bacio Terracino, Munoz, D’Amore, Ludovici, Fissore. – All. Troise.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina; Lacassia, Schiavino, Bertolo; Murtas (57′ Letizia), Dipinto(83′ Serra) , Bolognese, Ganci (88′ Caputo), Casiello (83′ Farina); Croce, Sosa (77’Molinaro).
A disp.: Guido, Mattera, Errico, Kanoute, Serra, Farinola, Letizia, Molinaro, Caputo. – All. Ginestra.

Arbitro: Maccorin di Pordenone

Ammoniti: Dipinto, Sosa

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari