venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioCavese, calciomercato: sondaggio per Schiavino, ex Paganese
spot_img

Cavese, calciomercato: sondaggio per Schiavino, ex Paganese

spot_imgspot_img

 La Cavese è entrata nel vivo del proprio calciomercato. Tre gli acquisti ufficiali al momento per i metelliani che si preparano per disputare il prossimo campionato di Serie D.

Cavese: il punto sul calciomercato dei metelliani

Il campionato di Serie D tra un mese e mezzo riaprirà ufficialmente i battenti. Tante sono le squadre che vorranno ben figurare in campionato, tra queste c’è la Cavese.
I metelliani allenati dal tecnico Emanuele Troise dovranno migliorare il secondo posto dello scorso campionato, posizione che nonostante la vittoria dei playoff ha negato l’accesso agli aquilotti in Serie C.
Quindi, vietato sbagliare per la squadra del DS Fusco che dovrà allestire una squadra importante che lotti per i vertici della classifica. Sono tante le conferme al momento della rosa dello scorso anno. Confermati con la casacca biancoblu’:

Difensori

  • Lomasto
  • Fissore
  • Altobello
  • Maffei

Centrocampo

  • Aliperta
  • Palma
  • D’Amore

Attaccanti

  • Bacio Terracino
  • Banegas
  • Foggia

La Cavese al momento, ha ufficializzato tre acquisti. Si tratta del portiere classe 2001 Edoardo Colombo, proveniente dall’Arezzo, il difensore Rafael Muñoz dalla Casertana e l’attaccante Mattia Gagliardi dalla Gelbison. Sono tanti invece, i nomi che orbitano intorno al mondo metelliano. Nei giorni scorsi, il collega Michele Lodato ha parlato di affare concluso tra la Cavese e Francesco Salandria, ex FC Lamezia Terme, in stand-by invece l’under Mancino. Invece, da fonti raccolte dalla nostra redazione ci sarebbe un interessamento per il difensore centrale Marco Schiavino, ex Paganese, Ascoli e Como. Al momento, il calciatore romano è attualmente svincolato dopo l’esperienza terminata con la  Paganese. Sul calciatore però ci sarebbe la stessa società azzurrostellata che, in caso di ripescaggio potrebbe dare le chiavi della difesa all’esperto difensore. Su di lui, anche alcune squadre laziali di Lega Pro. L’ex difensore azzurrostellato nei giorni scorsi avrebbe dichiarato di voler continuare a giocare in Lega Pro, ma che avrebbe considerato una chiamata importante dalla Serie D.

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari