sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Sant'Agata 0-0: i metelliani non sfondano il muro dei siciliani
spot_img

Cavese-Sant’Agata 0-0: i metelliani non sfondano il muro dei siciliani

spot_imgspot_img

Quest’oggi la Cavese sarà di scena al Simonetta Lamberti, in quel di Cava de’ Tirreni la squadra metelliana ospita il Citta di Sant’Agata, sorpresa del girone I di Serie D.

Cavese-Citta di Sant’Agata: la cronaca dal “Lamberti”

La Cavese quest’oggi ospita il Citta di Sant’Agata, sorpresa del girone I del campionato di Serie D. I metelliani arrivano dalla vittoria di mercoledì per 2-0 contro il Paternò che, ha fatto accorciare il distacco di due punti dalla Gelbison, impegnata quest’oggi in casa contro la Sancataldese. Al contempo, arriva al Lamberti un Sant’Agata che, nel girone di ritorno ha totalizzato  35 punti in 16 gare.

Primo tempo

Buona occasione per la Cavese al sesto minuto con Allegretti. Ottimo recupero di Carbonaro al limite dell’area di rigore siciliana, lo stesso numero 7 serve la sfera ad Allegretti che tenta la conclusione di prima, facile la parata per Klavs. La Cavese rischia di fare la frittata al minuto 19 con Anatrella e Gabrieli, minaccia sventata però dalla difesa metelliana.  Annullata un minuto dopo la rete del vantaggio metelliano con Allegretti per un presunto fuorigioco.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco con Cavese e Sant’Agata ferme sullo 0-0

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con una clamorosa occasione da gol della Cavese. A strozzare l’urlo di gioia del Lamberti è la traversa colpita dal capitano Altobello. Secondo gol annullato per i metelliani, stavolta il gol è stato annullato a Romizi che ha depositato in rete una respinta corta di Klavs sul bolide di Aliperta partito da fuori. Al minuto 77 la Cavese rimane in 10 uomini. Lancio lunga dalla difesa aquilotta con la linea difensiva siciliana altissima, il portiere Klavs esce in anticipo e non riesce a colpire la palla, da qui D’Angelo prova la conclusione verso la rete, probabilmente deviata con le mani con da un difensore siciliano, da qui scattano le veementi proteste metelliane. A pagarne le spese è il numero 7 Carbonaro, espulso per proteste.

Termina dopo cinque minuti la gara. La Cavese non riesce a rompere il muro del Sant’Agata e impatta in uno 0-0 che sa tanto di fine dei giochi per la promozione in Serie C. Ritorna a 4 punti il distacco dalla Gelbison a due giornate dalla fine del campionato. Sotto i riflettori anche la direzione dell’arbitro Marchioni che con alcune scelte discutibili ha condizionato l’andamento della gara. Domenica i metelliani saranno di scena in quel di Cittanova, la Gelbison domenica in caso di vittoria potrà festeggiare matematicamente una storica promozione in Serie C.

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, Altobello (86′ Viscomi), Lomasto, Maffei; Romizi (59′ D’Angelo), Aliperta (90′ Maiorano), Corigliano (50′ Palma); Carbonaro, Allegretti (30′ Koné), Bacio Terracino.

A disp.: Paduano, Potenza, Caserta, Fissore. – All. Troise.

CITTÀ DI SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Sannia, Bongiovanni (49′ Brugaletta), Brugnano; Capone, Favo, Calafiore, Squillace (64′ Mazzone); Cristiano(78′ Okito) Catalano; Alagna (72′ Cicirello)

A disp.: Fernandez, Miceli, Cicirello, Cervillera, Frisenna. – All. Giampà.

Arbitro: Marchioni di Rieti.

Ammoniti: Bongiovanni (CA), Lomasto (C), Maffei (C), Calafiore (CA), Frisenna (CA), Sannia (CA)

Espulso: Carbonaro (C)

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari