domenica 08 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioCavese-Sant'Agata 0-0: i metelliani non sfondano il muro dei siciliani

Cavese-Sant’Agata 0-0: i metelliani non sfondano il muro dei siciliani

Quest’oggi la Cavese sarà di scena al Simonetta Lamberti, in quel di Cava de’ Tirreni la squadra metelliana ospita il Citta di Sant’Agata, sorpresa del girone I di Serie D.

Cavese-Citta di Sant’Agata: la cronaca dal “Lamberti”

La Cavese quest’oggi ospita il Citta di Sant’Agata, sorpresa del girone I del campionato di Serie D. I metelliani arrivano dalla vittoria di mercoledì per 2-0 contro il Paternò che, ha fatto accorciare il distacco di due punti dalla Gelbison, impegnata quest’oggi in casa contro la Sancataldese. Al contempo, arriva al Lamberti un Sant’Agata che, nel girone di ritorno ha totalizzato  35 punti in 16 gare.

Primo tempo

Buona occasione per la Cavese al sesto minuto con Allegretti. Ottimo recupero di Carbonaro al limite dell’area di rigore siciliana, lo stesso numero 7 serve la sfera ad Allegretti che tenta la conclusione di prima, facile la parata per Klavs. La Cavese rischia di fare la frittata al minuto 19 con Anatrella e Gabrieli, minaccia sventata però dalla difesa metelliana.  Annullata un minuto dopo la rete del vantaggio metelliano con Allegretti per un presunto fuorigioco.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco con Cavese e Sant’Agata ferme sullo 0-0

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con una clamorosa occasione da gol della Cavese. A strozzare l’urlo di gioia del Lamberti è la traversa colpita dal capitano Altobello. Secondo gol annullato per i metelliani, stavolta il gol è stato annullato a Romizi che ha depositato in rete una respinta corta di Klavs sul bolide di Aliperta partito da fuori. Al minuto 77 la Cavese rimane in 10 uomini. Lancio lunga dalla difesa aquilotta con la linea difensiva siciliana altissima, il portiere Klavs esce in anticipo e non riesce a colpire la palla, da qui D’Angelo prova la conclusione verso la rete, probabilmente deviata con le mani con da un difensore siciliano, da qui scattano le veementi proteste metelliane. A pagarne le spese è il numero 7 Carbonaro, espulso per proteste.

Termina dopo cinque minuti la gara. La Cavese non riesce a rompere il muro del Sant’Agata e impatta in uno 0-0 che sa tanto di fine dei giochi per la promozione in Serie C. Ritorna a 4 punti il distacco dalla Gelbison a due giornate dalla fine del campionato. Sotto i riflettori anche la direzione dell’arbitro Marchioni che con alcune scelte discutibili ha condizionato l’andamento della gara. Domenica i metelliani saranno di scena in quel di Cittanova, la Gelbison domenica in caso di vittoria potrà festeggiare matematicamente una storica promozione in Serie C.

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, Altobello (86′ Viscomi), Lomasto, Maffei; Romizi (59′ D’Angelo), Aliperta (90′ Maiorano), Corigliano (50′ Palma); Carbonaro, Allegretti (30′ Koné), Bacio Terracino.

A disp.: Paduano, Potenza, Caserta, Fissore. – All. Troise.

CITTÀ DI SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Sannia, Bongiovanni (49′ Brugaletta), Brugnano; Capone, Favo, Calafiore, Squillace (64′ Mazzone); Cristiano(78′ Okito) Catalano; Alagna (72′ Cicirello)

A disp.: Fernandez, Miceli, Cicirello, Cervillera, Frisenna. – All. Giampà.

Arbitro: Marchioni di Rieti.

Ammoniti: Bongiovanni (CA), Lomasto (C), Maffei (C), Calafiore (CA), Frisenna (CA), Sannia (CA)

Espulso: Carbonaro (C)

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: