giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-San Luca 1-0: Bacio Terracino fa esplodere il Lamberti
spot_img

Cavese-San Luca 1-0: Bacio Terracino fa esplodere il Lamberti

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e San Luca, match valido per la giornata numero 9 del campionato di Serie D, Girone I.

Cavese-San Luca: la cronaca del “Simonetta Lamberti”

Obiettivo riscatto. La Cavese dopo lo scialbo pareggio di domenica contro il Castrovillari deve ritornare alla vittoria. Al Lamberti arriva il San Luca uscito sconfitto domenica contro il Lamezia.

Primo tempo

Al minuto 8 arriva la prima occasione per la Cavese. Ci ha provato Palma dopo un calcio di punizione di Romizi, buona la risposta di Scuffia. Gara fiacca in questi primi 25 minuti, la Cavese prova a fare la partita senza impensierire tanto la squadra calabrese. Ci ha provato anche Allegretti con un tiro al volo, palla alta sopra la traversa. Ci provano ancora i metelliani con Maiorano direttamente da punizione, ottima la parata di Scuffia. Dominio dei metelliani che però non riescono a trovare la via della rete. Al minuto 41 ci prova ancora Allegretti servito da un ottimo D’Amore, palla di poco al lato alla destra del portiere calabrese.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco. Cavese e San Luca sono ancora ferme sullo 0-0. I metelliani hanno provato a fare la gara ma la squadra di Ferazzoli è apparsa alquanto sterile in fase offensiva, nonostante alcune buone occasioni.

Secondo tempo

Il secondo tempo riparte con la Cavese che attacca a testa bassa. I metelliani vanno ancora vicini al gol con Diaz che di testa manda la palla al lato. Monologo Cavese che meriterebbe il vantaggio negato però dalla grande parata di Scuffia su Maiorano al minuto 65.

Continua ancora l’assedio dei metelliani che non riescono ad arrivare al gol prima Kasteris e poi Allegretti sprecano dalle parti di Scuffia, che si ripete anche su Viscomi su calcio di punizione.

La Cavese passa in vantaggio al minuto 84 con Bacio Terracino che di piatto batte Scuffia per la gioia dei mille presenti al Simonetta Lamberti. Al bacio l’assist di D’Amore nettamente il migliore in campo quest’oggi. Espulso al minuto 88 Maesano per doppia ammonizione.

Termina dopo cinque minuti la gara. La Cavese vince una gara meritatissima ma sofferta. La decide a sei minuti dalla fine Bacio Terracino su assist di D’Amore. I metelliani salgono al primo posto in classifica a 20 punti in attesa della gara della Gelbison di domani. Nella prossima giornata, invece gli aquilotti saranno ospiti del Licata. Mercoledì turno di Coppa Italia, i metelliani andranno in quel di Santa Maria di Castellabate.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari