martedì 16 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Real Aversa 1-0: nel fango del Lamberti la decide Diaz
spot_img

Cavese-Real Aversa 1-0: nel fango del Lamberti la decide Diaz

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Real Aversa, match valido per la giornata numero 13 del campionato di Serie D, Girone I.

Cavese-Real Aversa: la cronaca del “Simonetta Lamberti”

Gli aquilotti quest’oggi sono di scena al Lamberti dopo la sconfitta di domenica contro la capolista Gelbison.

Esonerato Ferazzoli, al suo posto è arrivato Emanuele Troise che, ha l’arduo compito di far sorridere i tifosi aquilotti dopo le ultime uscite non incoraggianti. Out quest’oggi i vari ViscomiBacio Terracino, D’Angelo, Zielski e Potenza.

Primo tempo

La prima parte tra gli aquilotti e gli aversani è di studio. Il pallino di gioco è in mano ai metelliani che, però non sono riusciti a creare azioni concrete.

La prima vera occasione di rilievo per i metelliani è al 28esimo con Kosovan ottima la parata di De Simone che la manda in angolo. Partita noiosa questi 45 minuti di gioco dove la Cavese ha provato a tenere il pallino del gioco ma senza successo, Real Aversa che di ripartenza ha tentato di offendere i metelliani ma senza alcun risultato.

Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Gli aquilotti bloccati sullo 0-0 contro i aversani.

Secondo tempo

Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo. La Cavese che attacca e il Real Aversa che si difende in maniera ordinata.

Ci prova senza successo la Cavese con Carbonaro che si rende pericoloso con un cross insidioso, ottima la guardia di De Simone. Occasionissima per il Real Aversa al 64° con Di Lorenzo che mette in seria difficoltà Anatrella con un tiro dal limite dell’area. Ancora Carbonaro che ci prova dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

La Cavese passa in vantaggio al minuto 83 con Diaz. Bella azione degli aquilotti con Gabrieli che crossa in mezzo per l’accorrente Diaz, l’argentino di testa con aiuto del portiere De Simone non proprio perfetto insacca per la gioia dei circa 900 spettatori presenti al Lamberti nonostante le avversi condizioni climatiche.

Termina dopo tre minuti di recupero la gara. La Cavese riesce a vincere questa gara dopo un match difficile. Decide la gara del Lamberti il Tato Diaz. I metelliani con la vittoria di oggi salgono a quota 27 punti in classifica.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari