venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Santa Maria Cilento: Allegretti manda in estasi il Lamberti
spot_img

Cavese-Santa Maria Cilento: Allegretti manda in estasi il Lamberti

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Polisportiva Santa Maria Cilento, match valido per la terza giornata del campionato di Serie D, Girone I.

Cavese-Santa Maria Cilento: la cronaca dal “Lamberti”

Seconda gara casalinga al Simonetta Lamberti per la Cavese di Pino Ferazzoli. A Cava De’ Tirreni arriva la Polisportiva Santa Maria Cilento di mister Nicoletti. Aquilotti al momento primi in classifica con 6 punti. I cilentani sono a quota 4 dopo il pareggio contro il Lamezia e la vittoria contro l’Aversa. La Cavese schiera in porta Paduano, in panchina Anatrella, difesa a 4 con Potenza, Fissore, Altobello e Viscomi. A centrocampo Maiorano, Corigliano e Palma. In attacco Kone, Allegretti, Kosovan.

La Polisportiva Santa Maria Cilento si schiera con un 4-3-3 con Cunzi, Giordano e Maggio in avanti. Titolare il cavese doc Masullo che si schiera sulla sinistra, panchina per l’ex Oviszach.

Primo tempo

Parte forte la Cavese al terzo minuto con Kosovan che tenta la conclusione dal limite dell’area, palla larga. Al minuto 9 i metelliani vanno vicini al gol con Allegretti, grande parata di Stagkos che nega il gol al numero 10 aquilotto. Clamorosa occasione sciupata per la Cavese con Allegretti che ha sprecato un contropiede magistrale di Koné. Al minuto 23 la Polisportiva Santa Maria va vicino al vantaggio con Giordano lanciato a rete da Cunzi, solo un grande intervento di Paduano salva gli aquilotti. Ancora gli aquilotti vicini al gol con Koné che di testa colpisce la traversa. Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco. Reti inviolate al momento, con la Cavese che più volte è andata vicino al gol.

Secondo tempo

Ancora Allegretti va vicino al gol per la Cavese. L’attaccante ex Foggia spreca un’ottima occasione dopo una sponda di Kosovan. Secondo tempo diverso da quello visto nella prima frazione di gioco, se nel primo tempo la Cavese ha tentato invano il gol, nella seconda metà di frazione sta avendo più difficoltà visto che, la Polisportiva Santa Maria si sta difendendo in maniera egregia. Ancora Cavese che va vicina alla rete del vantaggio con Diaz, ottimo intervento di Stagkos che salva i cilentani. All’ultimo minuto la svolta della gara, Allegretti apparso sottotono quest’oggi caccia dal cilindro la perla dei tre punti e porta la Cavese a vincere una partita, che era difficile da vincere. Termina dopo tre minuti di recupero la gara del Lamberti. La Cavese vince il derby contro la Polisportiva Santa Maria e si porta a punteggio pieno in classifica. Mercoledì gli aquilotti saranno di scena in quel di San Cataldo.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari