martedì 16 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese: sempre più vicino il ritorno di Giacomo Modica
spot_img

Cavese: sempre più vicino il ritorno di Giacomo Modica

spot_imgspot_img

Il campionato di Serie C per la Cavese è terminato in anticipo. Ma la società del presidente Santoriello sta già lavorando per il futuro.

Cavese: pronti ad un Modica-bis

Nelle scorse settimane durante il lockdown dovuto al COVID-19 a Cava De’ Tirreni si è iniziato a parlare del futuro della Cavese.

I metelliani quest’anno sono riusciti ad ottenere una salvezza tranquilla grazie al ritorno di Salvatore Campilongo, subentrato a Moriero dopo quattro gare. Nonostante i dissapori iniziali dovuti al suo passaggio al Foggia nel 2007, Campilongo è riuscito ad entrare di nuovo nel cuore dei tifosi metelliani dichiarando anche ad Eleven Sport di voler firmare un contratto in bianco per la società di Cava de’ Tirreni.

In questi ultimi mesi dove non si è giocato causa COVID-19 sono emerse tante voci. Dall’interessamento dei metelliani per Luigi Squillante ex tecnico della Gelbison. Si è parlato anche di Massimo Agovino ex tecnico del Giugliano e di Giacomo Modica allenatore della Vibonese.

Giacomo Modica nella gara d’andata con la Cavese terminata 1-1 lasciò traspirare un malumore sul trattamento ricevuto l’anno prima. Annata terminata all’undicesimo posto in classifica ad un gol dai play-off obiettivo che dopo il ripescaggio dell’agosto 2018 era impensabile per i vertici della società.

«Di salvezza ci dovevo parlare io l’anno scorso. La mia rosa era composta da 22 ragazzi provenienti dalla Serie D e Eccellenza. A me hanno alzato l’asticella per disputare i play-off, e qua si chiede la salvezza. Quando, invece, qui hanno un arsenale. Questa è una squadra che deve arrivare almeno quinta in classifica. Io e Pavone lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di straordinario». Queste le parole del tecnico siciliano dopo CaveseVibonese terminata 1-1 lo scorso agosto.

Un’altra notizia ieri è iniziata a rimbalzare sul web. A renderla nota è Gianluca Di Marzio il cui afferma che il club metelliano sarebbe ai dettagli proprio per il ritorno di Giacomo Modica. Per lui pronto un contratto biennale.

Sarebbe solamente questione di tempo vista la scadenza del contratto datata 30 giugno del tecnico Campilongo che sembrerebbe virato a sposare la causa della Vibonese sua ex squadra rendendo uno scambio di tecnici abbastanza inusuale tra i metelliani e i calabresi.

La Cavese, intanto, ieri ha rinnovato fino al 30 giugno 2021 il contratto all’evergreen Claudio De Rosa.

Per il capitano dei metelliani si tratterà dell’undicesima stagione con i colori della sua città. È la prima conferma della società del presidente Santoriello per l’anno 2020-2021.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari