Con il campionato di Serie C, che causa COVID-19 è vicino alla chiusura, la Cavese di Massimiliano Santoriello sta programmando già la prossima stagione.
Cavese: si pensa ad un ritorno di Giacomo Modica
I metelliani guidati dal presidente Massimiliano Santoriello e dal duo Pavone– Aiello sono già al lavoro per la prossima stagione, in attesa di chiarimenti dell’attuale stagione. Il destino dell’annata 2019-2020 verrà deciso domani nel Consiglio Federale, ma si va verso la chiusura anticipata del campionato di Serie C.
Sono stati confermati già alcuni calciatori. È stato confermato il centrocampista Miguel Maza e il difensore classe 2000 Ricchi dall’ Empoli. Acquistato anche un calciatore classe 1999 di cui non è stata rivelata l’identità.
Tiene banco anche la guida tecnica. Nelle scorse settimane su Eleven Sport, l’attuale allenatore dei blufoncé Salvatore Campilongo aveva dichiarato di voler firmare un contratto in bianco per i colori della Cavese. Il tecnico di Fuorigrotta dopo essere stato chiamato al posto di Francesco Moriero, aveva ottenuto ottimi risultati. Il più eclatante sicuramente è la vittoria per 3-0 contro la Reggina ormai prossima alla Serie B.
Tutto questo però non potrebbe bastare. Santoriello, infatti, non ha ancora sciolto le riserve sul tecnico e sul web sono presenti delle voci sulla non conferma dell’allenatore napoletano.
Contestualmente alla non conferma di Campilongo, si vocifera anche un clamoroso ritorno di Giacomo Modica, ora allenatore della Vibonese.
L’ex storico allenatore in seconda di Zeman a Cava ha lasciato un ottimo ricordo. Lo scorso anno il tecnico aveva firmato un triennale per poi scioglierlo per accasarsi alla Vibonese visto che la Cavese aveva scelto Moriero al suo posto.
Ottimi risultati ottenuti da Modica alla Vibonese in questa stagione. Modica, infatti ha tanto mercato. In particolar modo, sulle sue tracce c’è l’interesse del Pescara società di Serie B.
Per il momento, quello della Cavese è soltanto un pensiero per un eventuale ritorno di Giacomo Modica, a distanza di una stagione. Si attende di capire prima che ne sarà del futuro di Salvatore Campilongo.