Sono numerose le società che in questi minuti si stanno raccogliendo intorno alla Cavese e alla famiglia Vanacore.
Cavese: tanti i messaggi di cordoglio
Il mondo del calcio in queste ore si sta stringendo intorno alla Cavese e al mister Antonio Vanacore. L’allenatore originario di Pozzuoli, vice allenatore di Salvatore Campilongo è deceduto poche ore fa a causa delle complicanze dovute dal COVID-19.
Il vice-allenatore dei metelliani, purtroppo è il primo di decesso per cause dovute al COVID-19 all’interno di una società professionistica.
Tante le società, che, si stanno stringendo intorno alla Cavese. Nei giorni scorsi Nocerina e Paganese, già avevano espresso la loro vicinanza alla società metelliana e all’allenatore.
Allo stesso tempo si sono aggiunte numerose squadre: Casertana, Foggia, Vibonese, Bari e Catanzaro e Potenza hanno espresso sui propri social il proprio cordoglio al club metelliano. Casertana, Potenza e Catanzaro, inoltre, sono tre delle squadre dove Vanacore vi ha militato da calciatore.
Proprio il Catanzaro, sua ex squadra domani sarà di scena al Simonetta Lamberti.
Comunicato Paganese
La Paganese Calcio 1926 srl, il Presidente Raffaele Trapani, il Presidente onorario Aniello Calabrese, l’Amministratore Unico Filippo Raiola, dirigenti, staff tecnico, e tutta la famiglia del club azzurrostellato, addolorata dalla triste notizia, porgono le più sentite condoglianze alla Cavese Calcio 1919, e alla famiglia Vanacore per la perdita del caro Antonio, che da settimane, da vero guerriero, lottava contro il Covid.
Ciao Antonio, uomo leale e professionista esemplare.
Comunicato Bari
Il Presidente Luigi De Laurentiis e tutta la SSC Bari si uniscono al dolore che ha colpito la
Comunicato Vibonese
Addio ad #AntonioVanacore portato via dal #Covid. La Società, commossa, porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla Cavese Calcio 1919.
Comunicato Nocerina
La Nocerina, in tutte le componenti, è vicina al dolore di tutti quelli che amavano e conoscevano Antonio Vanacore, vice allenatore della Cavese scomparso nel primo pomeriggio di oggi causa Covid19. Se ne va a soli 46 anni un calciatore apprezzato, un grande della fascia mancina in tanti campionati. Se ne va un allenatore giovane e voglioso di crescere. La Nocerina abbraccia la famiglia e tutta la Cavese.
Comunicato Catanzaro
Comunicato Casertana
La Casertana FC esprime il suo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Antonio Vanacore, allenatore in seconda della Cavese, nonché ex calciatore rossoblu. Un lutto che colpisce profondamente la grande famiglia del mondo del calcio e lascia un profondo dolore in tutti noi. Impossibile trovare le parole giuste. Non resta che un lungo, rispettoso ed affettuoso silenzio per Antonio e la sua famiglia.
Comunicato Potenza

https://www.facebook.com/pzcalcioofficial/videos/894679111266041