La Serie C 2020/2021 prenderà il via, salvo dietrofront, nell’ultimo week-end di settembre. Saranno ben 6, rispetto alle 4 dello scorso anno, le società campane presenti nel gruppo C. Juve Stabia, retrocessa dalla Serie B, e Turris, promossa dalla quarta serie, affiancheranno, cosi, Avellino, Casertana, Cavese e Paganese. Per la nostra provincia a calcare i manti erbosi del girone C di Serie C sono prorpio queste ultime due formazioni. La società metelliana, nella serata di ieri, ha annunciato l’ingaggio di Ciro De Franco.
Cavese: Ciro De Franco alla corte di Giacomo Modica
La Cavese ha reso noto, nel tardo pomeriggio di ieri, di aver perfezionato l’intesa con Ciro De Franco. Il calciatore sarà, quindi, nel prossimo torneo di terza serie alle dipendenze del mister Giacomo Modica. L’esperto difensore, nato a Napoli nell’ottobre del 1988, aveva esordito nella stagione 2005/06 in Serie B a soli 16 anni con la casacca del Catanzaro. Segue l’esperienza tra i dilettanti con la Scafatese, poi per Ciro De Franco il ritorno a Catanzaro in Serie C. Il difensore con oltre un torneo di B con la Nocerina, ha giocato in terza serie sempre a Nocera, Cuneo e Matera. Nelle ultime due stagioni, invece, il difensore ha indossato la maglia del Monopoli. Per il calciatore partenopeo, che in carriera vanta 265 presenze tra i professionisti, l’accordo siglato con i metelliani è biennale con scadenza 30 giugno 2022.
L’esito dei tamponi in casa metelliana
Il 10 agosto la Cavese aveva reso noto che, alla luce del caso di positività emerso dagli accertamenti sanitari effettuati giovedì 6 agosto, tutti i tesserati erano stati sottoposti a nuovi test Covid-19. Gli esami avevano confermato la positività della stessa persona prontamente isolata secondo le direttive federali e ministeriali. Tutti gli altri membri del gruppo squadra erano risultati, invece, negativi. Nella serata di ieri lo stesso club ha informato che anche il terzo ciclo di tamponi, effettuato nella mattinata, ha confermato la negatività di tutto il gruppo, ad eccezione del tesserato già in isolamento dalla scorsa settimana.