Cavese e Brindisi, prima contro terza, è il match clou della 15ª giornata del Girone H del campionato di Serie D 2022-2023. Le due squadre, guidate da Emanuele Troise e Ciro Danucci scendono in campo quest’oggi per rafforzare le posizioni in classifica.
Match clou al “Lamberi”, c’è Cavese-Brindisi
Giornata soleggiata ma fredda allo stadio “Lamberti” per il match clou della 15ª giornata che contrappone i blufoncé di Troise alla formazione pugliese del Brindisi, terza in classifica. Circa duemila e cinquecento tifosi – tra cui 180 ospiti – e i giocatori in campo, prima del fischio d’inizio, salutano Mihajolovic con un minuto di silenzio ed uno striscione sugli spalti. Nel cuore anche la scomparsa improvvisa di Mario Sconcerti.
È la prima frazione che offre le maggiori emozioni. Dopo i primi minuti di studio, la Cavese inizia a spingere, ma quando il gol sembra nell’aria, sono gli ospiti che hanno la più ghiotta delle occasioni: palla lunga per D’Anna, Colombo interviene in maniera scomposta e Ursini indica il dischetto. Sul dischetto va Dammarco che si fa ipnotizzare da Colombo. Passata la paura è poi Sul finire del primo tempo tutto l’effettivo in campo di Troise alza il muro, per i pugliesi non c’è niente da fare.
Nella ripresa si riprende con gli ospiti che attaccano a testa bassa, ma è la Cavese ad avere l’occasione per il raddoppio con Foggia che perde l’attimo per il tiro. Sono però sempre i pugliesi a tenere il pallino del match, senza pungere particolarmente. La Cavese vuole però i tre punti, riprende a macinare campo e il neoentrato Bubas trova la deviazione vincente per il 2-1.
Il tabellino del match
Cavese: Colombo; Rossi, Munoz (49′ Magri), Fissore, Maffei; Palma (66′ Salandria), Aliperta, D’Amore; Banegas (74′ Tumminelli), Foggia (79′ Bubas), Bacio Terracino (81’ Gagliardi). A disp.: Angeletti, Salandria, Gagliardi, Tumminelli, Bubas, Ludovici, Magri, Cinque, Anzano. All.: E. Troise
Brindisi: Vismara, Cancelli, Felleca, Dammacco (60′ Mancarella), D’Anna, Valenti, Ceesay (73′ Santoro), Opoola, Sirri, Di Modugno (81’ Stauciuc), Baldan. A disp.: Oliveto, Santochirico, Gorzelewski, Triarico, De Rosa, Palumbo, Santoro, Mancarella, Stauciuc. All.: C Danucci
Marcatori: 27′ Banegas, 79′ Opoola, 85′ Bubas
Corner: 1-5
Ammoniti: 16′ Colombo, 16′ Banegas, 24′ Maffei, 43′ Valenti, 45′ D’Anna, 63′ Palma
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara
Assistenti: Martinelli (sez. Potenza) – Gentile (sez. Isernia)