venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Biancavilla: convincente vittoria dei metelliani sui siciliani
spot_img

Cavese-Biancavilla: convincente vittoria dei metelliani sui siciliani

spot_imgspot_img

Turno infrasettimanale oggi in Serie D, al Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Biancavilla, match valido per la 7° giornata.

Cavese-Biancavilla: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

La Cavese dopo le due prove opache con Giarre e Troina è tenuta a riscattarsi. L’avversario dei biancoblù è il Biancavilla di mister Cozza, uscita sconfitta nello scorso turno per 1-4 contro l’Aversa. Per quanto riguarda le formazioni Ferazzoli cambia ancora gli interpreti in campo. Torna in porta Paduano, fuori per scelta obbligata degli under D’Amore, tornano titolare Koné e Kosovan in luogo di Diàz e D’Amore.

Primo tempo

Super occasione per la Cavese al terzo minuto. Su cross di Carbonaro arriva più in alto di tutti Koné che colpisce la traversa a Governale battuto. Si fa vedere ancora la Cavese dalle parti della difesa siciliana con Carbonaro che al minuto 29 tenta il piattone dal limite dell’area, palla di poco al lato dalla porta difesa da Governale.

Ci prova anche Romizi dalla lunga distanza al minuto 33 palla lontano dallo specchio della porta. Quarta occasione sciupata dai metelliani con Konè che prende il palo interno a Governali battuto, un minuto dopo è Allegretti si divora il gol del 1-0, arrivando così 6 possibili palle gol.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco. È ancora 0-0 al momento il risultato tra Cavese e Biancavilla, 45 minuti di dominio totale degli aquilotti ma il gol stenta ad arrivare.

Secondo tempo

La Cavese inizia la seconda frazione come l’ha finita, attaccando. Ci prova Palma dalla distanza al minuto 51 palla alta sopra la traversa. Ancora i metelliani vicini al vantaggio prima con Fissore e con Carbonaro, ancora super Governali che sta tenendo a galla il Biancavilla. Finalmente al minuto 60 la Cavese passa in vantaggio dopo aver assediato la porta del Biancavilla per tutto l’arco della gara. A portare i metelliani in vantaggio è l’ivoriano Koné che in diagonale batte Governali. Al minuto 65 i biancoblù raddoppiano con Allegretti che pochi minuti prima si era letteralmente divorato il raddoppio e porta i metelliani a distanza di sicurezza, di pregevole fattura il gol arrivato da una punizione battuta da Carbonaro. La Cavese cala il tris al minuto 78 con Diaz entrato un minuto prima in luogo di Allegretti, pregevole l’assist di Maiorano che manda in porta l’argentino che batte Governali.

Termina dopo 5 minuti la gara del Lamberti. Una buona e convincente Cavese batte per 3-0 il Biancavilla. È durato 60 minuti l’assedio dei metelliani alla porte di Governali (autore di una grande prova). Con questo risultato gli aquilotti salgono a quota 16 punti e si portano al secondo posto in classifica ad un punto dal Paternò vittorioso anche oggi, domenica gli aquilotti saranno di scena in Calabria contro il Castrovillari.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari