lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeCalcioCavese-Biancavilla: convincente vittoria dei metelliani sui siciliani

Cavese-Biancavilla: convincente vittoria dei metelliani sui siciliani

Turno infrasettimanale oggi in Serie D, al Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Biancavilla, match valido per la 7° giornata.

Cavese-Biancavilla: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

La Cavese dopo le due prove opache con Giarre e Troina è tenuta a riscattarsi. L’avversario dei biancoblù è il Biancavilla di mister Cozza, uscita sconfitta nello scorso turno per 1-4 contro l’Aversa. Per quanto riguarda le formazioni Ferazzoli cambia ancora gli interpreti in campo. Torna in porta Paduano, fuori per scelta obbligata degli under D’Amore, tornano titolare Koné e Kosovan in luogo di Diàz e D’Amore.

Primo tempo

Super occasione per la Cavese al terzo minuto. Su cross di Carbonaro arriva più in alto di tutti Koné che colpisce la traversa a Governale battuto. Si fa vedere ancora la Cavese dalle parti della difesa siciliana con Carbonaro che al minuto 29 tenta il piattone dal limite dell’area, palla di poco al lato dalla porta difesa da Governale.

Ci prova anche Romizi dalla lunga distanza al minuto 33 palla lontano dallo specchio della porta. Quarta occasione sciupata dai metelliani con Konè che prende il palo interno a Governali battuto, un minuto dopo è Allegretti si divora il gol del 1-0, arrivando così 6 possibili palle gol.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco. È ancora 0-0 al momento il risultato tra Cavese e Biancavilla, 45 minuti di dominio totale degli aquilotti ma il gol stenta ad arrivare.

Secondo tempo

La Cavese inizia la seconda frazione come l’ha finita, attaccando. Ci prova Palma dalla distanza al minuto 51 palla alta sopra la traversa. Ancora i metelliani vicini al vantaggio prima con Fissore e con Carbonaro, ancora super Governali che sta tenendo a galla il Biancavilla. Finalmente al minuto 60 la Cavese passa in vantaggio dopo aver assediato la porta del Biancavilla per tutto l’arco della gara. A portare i metelliani in vantaggio è l’ivoriano Koné che in diagonale batte Governali. Al minuto 65 i biancoblù raddoppiano con Allegretti che pochi minuti prima si era letteralmente divorato il raddoppio e porta i metelliani a distanza di sicurezza, di pregevole fattura il gol arrivato da una punizione battuta da Carbonaro. La Cavese cala il tris al minuto 78 con Diaz entrato un minuto prima in luogo di Allegretti, pregevole l’assist di Maiorano che manda in porta l’argentino che batte Governali.

Termina dopo 5 minuti la gara del Lamberti. Una buona e convincente Cavese batte per 3-0 il Biancavilla. È durato 60 minuti l’assedio dei metelliani alla porte di Governali (autore di una grande prova). Con questo risultato gli aquilotti salgono a quota 16 punti e si portano al secondo posto in classifica ad un punto dal Paternò vittorioso anche oggi, domenica gli aquilotti saranno di scena in Calabria contro il Castrovillari.

Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: