venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Avellino: il derby termina in parità. Finisce 1-1 la sfida del Lamberti
spot_img

Cavese-Avellino: il derby termina in parità. Finisce 1-1 la sfida del Lamberti

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Avellino, ultima giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Cavese-Avellino: la cronaca del “Lamberti”

Ultima giornata del campionato di Serie C. Si sfidano la Cavese e Avellino, derby che manca allo stadio Lamberti dall’anno 2007. Derby che, per i metelliani non vale nulla vista la retrocessione di metelliani arrivata una settimana fa, l’Avellino, invece, ha bisogno di una vittoria per confermare il secondo posto in classifica e attendere il risultato del Catanzaro.

Primo tempo

La prima occasione della gara è di marca irpina. Maniero ci prova dal limite dell’area di rigore, para Russo senza problemi. Il match non concede particolari spunti, l’Avellino dalla sua superiorità tecnica sta cercando di scardinare la difesa metelliana,, che, però si sta difendendo egregiamente.

Al 43′ la prima vera occasione della gara. L’Avellino colpisce la traversa da fuori area con Fella. Sullo scoccare del 47′ l’Avellino passa. I lupi passano in vantaggio con Carriero, gol rocambolesco per il numero 21 che in rovesciata colpisce De Vito e passa sotto le gambe di Maniero, deviazione che beffa Russo e porta le due squadre al riposo sullo 0-1.

Secondo tempo

Al 58′ D’Angelo ci prova da fuori area, palla alta sopra la traversa. Occasionissima per i metelliani un minuto dopo, contropiede per gli aquilotti con Gatto che si fa rimontare al momento della conclusione da Miceli. Sul calcio d’angolo lo stesso Gatto si divora il possibile gol del 1-1.

Al 67′ occasione per l’Avellino con Miceli, ottimo il colpo di reni di Russo che respinge la sfera.

La Cavese pareggia al minuto 80. Calcio d’angolo di De Rosa, sponda di Calderini e Marzupio da zero metri insacca per il pareggio dei metelliani ma il gol a meno di cambiamenti dovrebbe essere assegnato all’ex Carrarese.

Buona occasione per i metelliani al minuto 86 con Gerardi, ottima parata di Pane che manda la sfera in angolo. Al 90′ traversa di D’Angelo, clamorosa occasione mancata dall’Avellino.

Termina dopo 5 minuti di recupero la gara. Cavese-Avellino si è conclusa sul risultato di 1-1. Ultima gara per i metelliani in Serie C, vista la retrocessione, l’Avellino termina la regular season al terzo posto in classifica.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari