giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Acireale: la gara del Lamberti sarà porte chiuse
spot_img

Cavese-Acireale: la gara del Lamberti sarà porte chiuse

spot_imgspot_img

La gara tra Cavese e Acireale, valida per la finale play-off del girone I del campionato di Serie D sarà disputata a porte chiuse. Aquilotti senza il sostegno del loro pubblico nella gara più importante del campionato.

Cavese-Acireale, finale play-off a porte chiuse

27 maggio, 18:03 – La notizia era nell’aria e ora arriva l’ufficialità dallo stesso club aquilotto con una nota pubblica pocanzi:

Si comunica che su ordinanza della Prefettura di Salerno, notificata pochi minuti fa, la gara Cavese-Acireale, finale playoff del girone I di Serie D, in programma domenica 29 maggio allo stadio ‘Simonetta Lamberti’ (ore 16.00) si disputerà in assenza di pubblico.

Ufficio Stampa Cavese 1919

27 maggio, 15:41 – Domenica si giocherà la gara valida per la finale play-off tra Cavese e Acireale, match che con ogni probabilità sarà disputato a porte chiuse.

La gara è etichettata dall’Osservatorio Nazionale come match ad alto rischio. La motivazione arriva dai disordini avvenuti sette giorni fa all’esterno del “Lamberti” tra tifosi aquilotti e tifosi acesi. Gli stessi tifosi acesi erano entrati allo stadio cavese circa sessanta minuti dopo l’inizio della gara. Al momento, non vi sono ufficialità delle porte chiuse ma a due giorni dal match non è partita la vendita per i tagliandi.

Il comunicato dell’Osservatorio

L’incontro di calcio “Cavese – Acireale”, caratterizzato da rilevanti profili di criticità, è
rinviato alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore. Contestualmente, si dà mandato alla Lega Nazionale Dilettanti di interessare la società organizzatrice affinché non venga avviata la vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio.

Seguiranno aggiornamenti.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari