Antonio Calabro riconosce la forza della Salernitana e l’incidenza degli episodi che hanno deciso il match con la sua Carrarese. I toscani cadono allo stadio “Arechi” per 4-1 nella 15ª giornata del campionato di Serie B.
Calabro in Salernitana-Carrarese
«Gli episodi condizionano molto il giudizio. Abbiamo un’identità in cui dobbiamo giocare a viso aperto con tutte. Volevamo ‘approfittare’ della situazione difficile di classifica della Salernitana. che ha una rosa che non corrisponde allo stato attuale. Abbiamo portato le tre punte e quel salvataggio sulla linea ha dato uno slancio a loro. Si può venire a Salerno e prendere un gol, ma prenderlo in ripartenza questo no».
«Dalla difesa a 3 siamo passati a 4 e stavamo andando abbastanza bene nella ripresa, ma l’episodio del rigore ci ha penalizzato. Non abbiamo fatto una fatica enorme nel proporre gioco, ma la Salernitana ha giocato con la ‘bava’ alla bocca e con la rosa che ha, con gli episodi che sono girati a loro favore… era difficile riprenderla».
«Adelaide ha un altro passo, si vede quando ha la palla al piede e i suoi avversari si vedeva quanto facessero fatica. Adesso ha un’ora di gioco, poi quando salirà il suo palleggio. La Salernitana ha una rosa importante».