Dopo la scialba prestazione con il Brescia ci si aspettava una partita almeno di carattere per gli uomini di Colantuono ma, nonostante un avversario alla portata dei granata, gli uomini in campo hanno dimostrato ben poco. Un primo tempo da dimenticare sia per gioco espresso che per carattere. Più che calciatori di serie B sembrava di assistere ad una gara di oratorio. Provano a riaprila nel finale mettendo a segno due reti ma forse è solo demerito dell’avversario oramai sicuro della vittoria. Ora serve davvero tirare fuori gli attributi, fosse solo per rispetto verso chi mai domo macina chilometri per assistere ad uno spettacolo indegno. Qualcosa si è rotto ma c’è ancora tempo per recuperare i pezzi e mettere insieme una Salernitana degna di chiamarsi tale. Ora spetta alla società dare un indirizzo nuovo al campionato della squadra.
MICAI 5,5: Leggermente in ritardo sulla prima rete del Carpi. Non può nulla sugli altri due.
PERTICONE 4,5: parte bene ma si perde nel marasma di tutto il reparto difensivo. Non positivo il suo rientro da titolare.
SCHIAVI 5: tiene Arrighini più che può ma è un lontano parente del Capitano delle prime giornate.
GIGLIOTTI 4,5: si perde Sabbione che raddoppia facilmente.
CASASOLA 5,5: spesso impreciso nei cross. Continua a metterci voglia correndo a tutta fascia. Mezzo voto in più perché si fa trovare al posto giusto e con caparbietà segna il primo gol per i granata.
AKPA APRO 4,5: qualche recupero in extremis ma troppo poco rispetto al giocatore apprezzato mesi fa. Dal 83’ PALUMBO sv.
DI TACCHIO 5,5: cerca di arginare i danni portandosi sulle spalle tutto il reparto ma spesso impreciso e poco incisivo nella costruzione.
MAZZARANI 4,5: negativo il suo rientro in squadra. Non incide e si vede poco. Quelle poche palle toccate le sbaglia. Dal 61’ ROSINA 6: entra male in partita sbagliando una rete facile dinanzi la porta ma poi piano piano si riprende creando gioco in fase offensiva. Non sbaglia la rete sulla spizzata di Djuric ma il raddoppio serve a poco sull’esito finale.
VITALE 5: poco servito soprattutto nel primo tempo, più propositivo nel finale con l’assist per Casasola.
DJURIC 5: Rispetto ad altre partite cerca di muoversi maggiormente ma le sue spizzate di testa in avanti trovano il vuoto assoluto. Mezzo voto per l’assist a Rosina che vale il raddoppio, ma ancora troppo poco rispetto al giocatore ammirato in quel di Cesena.
JALLOW 4: sempre lontano dai compagni di reparto, non segue le azioni e si fa sempre anticipare. Quando prende palla la tiene troppo facendosi triplicare nelle marcature. Si tuffa in area cercando di beffare l’arbitro. Fortunato a non prendersi giallo. Nel totale una gara nulla. Dal 55’ BOCALON 4,5: non entra in partita se non nel finale con un colpo di testa “moscio” che Piscitelli facilmente blocca.
ALL. COLANTUONO 4: cambia per ennesima volta modulo ed uomini. Dopo la disfatta con il Brescia questa poteva essere una gara di rilancio, ma non vi è stato se verso il basso.