HomeSalernitanaSalernitana-Perugia: il capitano avversario
spot_img

Salernitana-Perugia: il capitano avversario

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nato a Treia, cresciuto nel settore giovanile della sua stessa città, Federico Melchiorri è ora capitano e attaccante del Perugia.

Il passato del capitano Federico Melchiorri

Federico Melchiorri esordisce in giovane età, a soli 17 anni gioca nella fase a gruppi di Coppa Italia con il Tolentino. Successivamente disputa la sua prima presenza in Serie A in bianconera con la squadra Siena nella sfida contro l’Empoli. Giocando poi in Serie C2 con la Sambenedettese, in Lega Pro poi, tra la prima e la seconda divisione.

Il giovane attaccante, rimarrà fermo per 7 mesi a causa di un cavernoma venoso (attorcigliamento dei vasi sanguini del cranio). Decide quindi di ritornare ai primi passi, indossando di nuovo la maglia del Tolentino, mette insieme 104 presenze e 56 reti dal 2010 al 2012. Veste la maglia del Maceratese appena salita in Serie D, collezionando 34 presenze e 26 gol. Nel 2013 sarà poi prelevato dal Padova.

Il ritorno tra i professionisti

Il ritorno tra i professionisti avviene nel 2014,  quando arriva al Pescara, dove realizza la sua prima doppietta in Serie B contro il Crotone, aiutando la squadra nella salita in Serie A. Il 23 giugno firma un contratto triennale con il Cagliari appena retrocesso in Serie B. Si infortuna nel corso di un allenamento procurandosi la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, dopo 6 mesi di assenza, torna in campo segnando in extremis contro la Sampdoria. Il 16 ottobre seguente disputa la sua prima partita da titolare in Serie A, protagonista della vittoria dei sardi contro l’Inter per ben 2-1. Durante il 2016 ha una ricaduta al ginocchio, altro grave infortunio, un anno dopo è di nuovo in campo. L’8 gennaio viene ceduto al Carpi con la formula del prestito oneroso, con un diritto di riscatto non basso. Gioca 21 partite del girone di ritorno di Serie B e segna 7 reti, diventando il miglior giocatore in campionato del Carpi.

Il passaggio al Perugia, le abilità del giocatore

Il Carpi non compiendo il riscatto a fine stagione, Melchiorri torna al Cagliari, ceduto a titolo definitivo al Perugia. Segna poi la sua prima rete con i perugini nella partita vinta contro il Venezia per 1-0.

Federico Melchiorri vanta un ottimo dribbling da punta centrale, un fiuto da gol non comune ed una forma fisica che garantisce un ottimo gioco aereo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari