martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFoggia-Salernitana: il capitano avversario
spot_img

Foggia-Salernitana: il capitano avversario

spot_imgspot_img

L’ex granata Christian Agnelli è il capitano del Foggia, il giocatore pugliese è da ben 5 anni la bandiera del club dei satanelli. Nato a Foggia inizia a muovere i suoi primi passi nelle giovanili dei rossoneri prima e del Lecce poi.

Foggia-Salernitana: il capitano avversario Christian Agnelli

Nel 2001 il suo destino sembra essere scritto, inizia la su avventura da professionista a Foggia. Nella stagione seguente si trasferisce a Lecce; con i giallorossi vince uno scudetto primavera contro il più quotato Inter del famoso Obafemi Martins. Nel 2003 inizia una serie di prestiti che lo fanno girovagare per tutto lo stivale, fino ad arrivare a Salerno nel lontano 2006, in quel progetto giovani dell’ex patron Lombardi. Dopo tante stagioni in serie C, nel 2012 ritrova la maglia della sua città. Si cala nella dimensione della quarta serie, guadagnandosi la fascia da capitano.

In cinque stagioni aiuta i satanelli a risalire la china e li trascina fino alla cadetteria, con la promozione conquistata due anni fa. Attualmente Capitan Agnelli non è sempre nella formazione titolare, ma spesso, come nella partita di ieri, subentra nel secondo tempo per fornire l’esperienza e la grinta necessarie nella lotta per la salvezza.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari