lunedì 26 09 22
HomeSalernitanaIl capitano avversario: Alessandro Lucarelli

Il capitano avversario: Alessandro Lucarelli

- Advertisment -spot_img

Alessandro Lucarelli è il capitano del Parma, il difensore gialloblù è ormai il pilastro fondamentale della squadra ducale. Con 304 presenze è sul gradino più basso del podio dei calciatori che hanno maggiormente indossato la casacca del Parma, anche se la prima posizione è nel mirino; solo 4 le partite che lo dividono dal primato e dalla storia. Tutto inizia il 25 luglio 2008 il Genoa lo cede al Parma, facendolo ricongiungere col fratello Cristiano. Il 29 agosto 2008 esordisce contro il Rimini. A fine stagione la squadra ottiene la promozione in Serie A.

Della squadra, nella stagione 2011-2012, diventa anche il vice capitano, collezionando 35 presenze e 2 reti. Alla sesta stagione in maglia crociata diventa il capitano della squadra emiliana dopo l’addio di Stefano Morrone. Nell’estate 2015 Lucarelli decide di rimanere al Parma nonostante la rifondazione e ripartenza in Serie D della squadra ducale, fallita al termine della stagione 2014-2015 a causa del dissesto finanziario. Il 30 dicembre 2016, nella vittoria esterna contro il Lumezzane stabilisce un record per essere andato in gol in tutte le serie con i crociati. Il 17 giugno battendo l’Alessandria per 2-0 in finale il Parma è promosso in Serie B e il 28 giugno Lucarelli. A pochi giorni dal 40º compleanno, firma per un altro anno con l’obiettivo di riportare la squadra in Serie A.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: