lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportCanottaggio: oro per il quattro di coppia femminile del Circolo Canottieri
spot_img

Canottaggio: oro per il quattro di coppia femminile del Circolo Canottieri

spot_img
spot_img

Il Circolo Canottieri Irno protagonista nel Campionato italiano di Gran Fondo di Sabaudia di canottaggio che si è svolto nel week end appena concluso

Primo posto

Si è svolto a Sabaudia il campionato Italiano di canottaggio. Il Circolo Canottieri Irno può considerarsi a tutti gli effetti tra le prime squadre d’Italia. I successi dello scorso anno e, ancora di più, quest’anno, collocano il centenario circolo salernitano ta le squadre da battere in molte specialità.

Questa volta è il turno del quattro di coppia femminile. composto dalle sorelle Angelina e Gioconda Iannicelli e Isabel e Marialuce Pappalardo. Le giovanissime salernitane hanno infatti  portato a casa la medaglia d’oro. Un successo che probabilmente va oltre le aspettative, anche se, ormai, ci si aspetta sempre ottimi risultati da chi scende in acqua a rappresentare i colori salernitani. Le neo campionesse hanno preceduto la Canottieri Aniene e la Canottieri Barion.

Gli evergreen

Ottimo, poi, anche il secondo posto dell'”otto con” della specialità Master con i conosciutissimi Francesco CappuccioPiergiorgio EspositoPaolo FrallicciardiGigi GaliziaAlfonso SanseverinoPietro LailaLuca Pappalardo e Gennaro Gallo, con timoniere Carlo Jorge Riccardi.

Le parole degli allenatori Francesco Alvino e Rosario Pappalardo

«E’ stato coronato un lavoro di anni di allenamenti, nel corso dei quali la crescita delle nostre atlete è stata costante. Il successo ottenuto è ancora più significativo se si pensa che ai nastri di partenza ci siamo presentati con una formazione giovanissima, dal momento che in acqua sono scese ben tre appartenenti alla categoria “ragazze” e una sola “junior”, Gioconda Iannicelli. Tutti i test che avevamo effettuato nel corso della stagione e tutti i riscontri fisiologici ci lasciavano sperare in una prestazione di rilievo, ma il giudice ultimo è poi sempre la prestazione in gara. E nell’occasione che conta il quattro di coppia ha saputo farsi valere».


Potrbbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari