giovedì 30 05 24
spot_img
HomeSportLa OMEPS sconfitta ancora con Campobasso
spot_img

La OMEPS sconfitta ancora con Campobasso

spot_img
spot_img

Secondo appuntamento con Campobasso per la PB63, e seconda sconfitta contro le quotate avversarie molisane. Eppure coach Piazza può essere soddisfatto per significativi miglioramenti.

PB63 sconfitta a Campobasso

Si ripete l’amichevole tra le due squadre dopo l’appuntamento della scorsa settimana. Così come all’andata al “PalaZauli”, anche in questo caso la OMEPS ne esce sconfitta con un distacco pressoché uguale (18 punti contro i 19 dell’andata).

Eppure coach Piazza può essere soddisfatto per quanto messo in campo dalle sue ragazze, per l’intensità di gioco, e una preparazione che via via va crescendo. Alla fine la stanchezza, contro un avversario ben più avanti nella preparazione, ha preso il sopravvento. Oggi, con inizio alle ore 18, nuovo confronto tra le due compagini.

Le dichiarazioni

Al termine della gara giocata al “PalaVazzieri” di Campobasso contro La Molisana Magnolia Basket, coach Giuseppe Piazza ha precisato:

«Per giocarcela fino alla fine contro avversarie di questo livello dobbiamo mantenere l’intensità dei primi 24’ per tutti i 40’. Oggi le ragazze sono state brave in difesa finché la benzina non è finita».

Cosa c’è da migliorare in attacco:

«In attacco dobbiamo assolutamente muovere di più la palla quando le difese avversarie si fanno aggressive: nel momento del break i tiri fuori equilibrio hanno generato troppi canestri facili in contropiede. Detto questo i miglioramenti della squadra mi sembrano evidenti». 

https://www.facebook.com/PB1963/posts/3306704732758126

Tabellino del match

La Molisana Magnolia Basket Campobasso – OMEPS BricUp Battipaglia 74-56 (14-11; 28-24; 53-40; 74-56)

La Molisana Magnolia Basket Campobasso

Bonasia 13, Giardina 8, Wojta 11, Ostarello 16, Linskens 6, Quiñonez 6, Bove 3, Sanchez 3, Egwoh 8, Falbo, Nikolikj N.E. Coach: Sabatelli.

O.ME.P.S. BricUP Battipaglia

Melgoza 22, Bocchetti 13, Opacic 2, Mattera, Hersler 14, Logoh, Potolicchio 3, Olajide 2, Seka, Susca, Dione N.E., De Rosa N.E. Coach: Piazza.

Per i tabellini e le info sul match si ringrazia il gentilissimo ed efficiente Ufficio Stampa de La Molisana Magnolia Basket Campobasso.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari