giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportPosticipato il campionato di Serie C: la decisione della FIPAV Campania
spot_img

Posticipato il campionato di Serie C: la decisione della FIPAV Campania

spot_imgspot_img

Scelta di responsabilità quella del Comitato Regionale della FIPAV Campania, che ha deciso di posticipare l’inizio del campionato di Serie C al 20 febbraio.

FIPAV Campania, “Il momento storico ci obbliga”

Il Comitato Regionale della FIPAV Campania, insieme alle società di Serie C, maschile e femminile, si sono incontrate in una Conference Call  martedì 19 gennaio. Di comune accordo, si è deciso di posticipare l’inizio del campionato al 20 febbraio. La decisione è stata sicuramente difficile ma non ha scaturito grande sorpresa dato il delicato stato d’emergenza.

Le dichiarazioni di Pasciari

Il Commissario Straordinario della FIPAV Campania, Guido Pasciari spiega:

«Il momento storico ci obbliga a prendere decisioni forti […]. Le nostre società necessitano di ulteriore tempo per onorare i campionati di Serie C […]. Chi scenderà in campo lo farà in sicurezza e per amore di questo sport. Il minimo che possa fare la Federazione, è tutelare questo immenso patrimonio umano ed economico dando una nuova connotazione a questa particolare stagione».

Una decisione, seppur difficile, solidale alle  società e alle associazioni, per poter permettere di risolvere ogni problema logistico e garantire più tempo per la preparazione delle atlete.
Sono anche annullate retrocessioni dalle serie C alla D per non penalizzare chi, nonostante la situazione, decide di onorare il campionato.
Non variano l’ITER e il calendario del campionato, al quale appartiene anche la squadra della Salerno Guiscards.

Le ragazze continuano la preparazione, con coach Tescione, per l’esordio del 20 febbraio in casa, contro il CS Pastena. Si attendono i calendari delle amichevoli pre-campionato.

https://www.facebook.com/guiscards/posts/2377818165697381


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari