venerdì 12 07 24
spot_img
HomeSportCampionato Italiano Master classe Ilca a Sapri
spot_img

Campionato Italiano Master classe Ilca a Sapri

spot_img
spot_img

Tutto pronto per la tappa di Sapri del Campionato Italiano Master di vela, classe Ilca. L’evento è organizzato dal Circolo Canottieri Sapri 

Le classi Ilca

Il Campionato Italiano Master di vela, classe Ilca, approda nella splendida costiera cilentana, precisamente a Sapri. A farsi carico dell’organizzazione sul territorio è il Circolo Canottieri Sapri. Il circolo saprese è coadiuvato dalla locale amministrazione comunale. Presente all’evento Francesco Lo Schiavo, presidente V Zona Federazione Italiana Vela Campania. A fare gli onori di casa Antonio Gentile, Sindaco di Sapri e Leonardo Pascarella, presidente Circolo Nautico Sapri. Il Sindaco di Sapri sarà presente nella doppia funzione di amministratore e partecipante. Gentile, conosciuto appassionato di vela, sarà in mare a gareggiare nella classe Ilca 6.


Potrebbe interessarti anche:

Il progetto organizzativo

Ma non è tutto. Il Campionato Italiano Master è l’occasione per inserire, sempre a cura del FIV V Zona, con l’Associazione Ilca Italia, il progetto “Città della Vela e del Mare” nato per valorizzare le zone costiere della Campania.

Le parole di Francesco Lo Schiavo

Lo Schiavo: «Il Campionato Italiano ILCA Master a Sapri rappresenta un’occasione importante per ampliare le capacità organizzative dei circoli affiliati campani. La scelta di Sapri premia un circolo che in più occasioni ospitato eventi nazionali di rilievo ed ora è pronto per lanciare nuove sfide. La partecipazione attiva dell’Amministrazione Comunale di Sapri al progetto ‘Città della Vela e del Mare’ è un incentivo per il mondo sportivo, importante per promuovere l’organizzazione dei grandi eventi legati al mare e per fare rete con le altre città costiere della Campania»

Le parole dei padroni di casa

Gentile: «Una tre giorni di vela nazionale nel Golfo di Sapri è un bellissimo riconoscimento per una città ormai riconosciuta come ‘Città della Vela e del Mare’. Questo evento è un omaggio alla lunga tradizione velistica di Sapri. Oltre ai cinquant’anni di attività del Circolo Nautico Sapri, che ha avvicinato tanti giovani a questo fantastico sport. Ringrazio la V Zona FIV e il presidente Lo Schiavo per aver fortemente creduto in Sapri e il Circolo Nautico Sapri per il lavoro che sta svolgendo. Dopo tanti anni, torniamo a ospitare regate di grande rilevanza nazionale, e la classe ILCA, una delle più tecniche e prestigiose, ne è la testimonianza»

Leonardo Pascarella: «È una sfida veramente importante e un grande onore l’incarico ricevuto dalla Federazione Italiana Vela e dall’Associazione di Classe ILCA. Un grazie particolare al Comitato V ZONA che ha fortemente voluto che il Circolo Nautico Sapri tornasse alle sue meravigliose origini ospitando grandi eventi velistici. La nostra baia è perfetta per questo tipo di manifestazioni, e abbiamo messo cuore, anima e preparazione per organizzare al meglio questa importante edizione del Campionato Italiano Master ILCA. Abbiamo realizzato tutte le infrastrutture necessarie e curato ogni dettaglio organizzativo per garantire un evento di alto livello. La collaborazione con tutte le strutture locali, l’Amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto Guardia Costiera è stata incessante e quotidiana e siamo sicuri di poter vivere una splendida tre giorni»

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari