mercoledì 24 07 24
spot_img
HomeSportATLETICAPiù di 350 atleti ad Agropoli per i societari di Serie B
spot_img

Più di 350 atleti ad Agropoli per i societari di Serie B

spot_img
spot_img

Un’altra vetrina di prestigio per Agropoli: dopo le finali nazionali Under-19 di basket, ecco il doppio appuntamento con i campionati societari di Serie B e la rassegna tricolore riservata alle Promesse e agli Under-23.

I campionati societari di Serie B ad Agropoli

20 club dell’Italia centro-meridionale allo stadio “Guariglia” di Agropoli per i campionati societari di Serie B, cui ha partecipato anche la squadra di casa con la sua delegazione femminile.

In campo maschile, la Libertas Orvieto ha conquistato il titolo con 161 punti, lasciandosi alle spalle la New Atletica Afragola (138 punti) e la Elite Giovani Atleti di Bari (131 punti).

Tra le donne, invece, sfida serrata per il titolo tra CUS Genova, Atletica Gran Sasso Teramo e la Francesco Francia di Bologna fino alla conclusiva staffetta 4X400. Successo per le universitarie liguri, che hanno totalizzato 152 punti, 4 in più delle abruzzesi. 3° gradino del podio per le emiliane con 145 punti.


Potrebbe interessarti anche:


10° posto per l’Atletica Agropoli

La squadra di casa ha ottenuto un dignitoso 10° posto con 105 punti, relegando in coda alla classifica l’Atletica Spezia e l’Atletica Arcobaleno Savona.

Le tirreniche si sono messe in evidenza soprattutto nei concorsi: la polivalente napoletana Anna Generali si è piazzata 2ª nel giavellotto con un lancio da 37.91 m. La collezione di podi è stata arricchita dai terzi posti di Chiara Tarani nel salto triplo (12.21 m), di Gerardina Spinelli nell’alto (1.71 m) e di Michela Piermatteo nei 3000 siepi (12’36″12).

Nella prossima fine settimana, la società del presidente Palmieri tornerà in pista per i campionati italiani Promesse e Under-23, che saranno trasmessi in differita su Rai Sport HD.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari