Vittoria in trasferta per il Buccino Volcei di mister Serrapica, una vittoria importante per i rossoneri in quel di Capaccio contro la Calpazio. Il match, valido per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza 2021-2022, riporta il Buccino al quarto posto.
Punti pesanti per il Buccino contro la Calpazio
La 20ª giornata del campionato di Eccellenza, nel Girone C, vede il ritorno al successo per il Buccino Volcei. La vittoria, dopo tre turni di magra, porta la firma di Pelosi e Senatore, quest’ultimo autore di gran gran gol.
Primo tempo subito avvincente con la gara che si sblocca al 20′ con Pelosi. Nelle fila dei padroni di casa però c’è una vecchia volpe, Senè, prodotto del vivaio della Salernitana, il quale al 37′ riporta in parità il match. Ma in campo c’è solo il Buccino che a più riprese sfiora il gol, riuscendoci poi nella ripresa, al 58′, con un ‘auto-lancio’ di Carmine Senatore il quale prima dribbla un avversario e poi esplode un destro all’incrocio opposto, in diagonale, imprendibile per Antico.
Vittoria quindi meritata per i rossoneri che colgono anche un palo con Troiano, e possono recriminare per un rigore non visto dall’arbitro. Solo nel finale la Calpazio ha una chance per il pareggio che Ghione salva sulla linea di porta.
Tabellino del match
Calpazio: Antico; Garofalo, Di Genio, Bencardino, Abate, Aless. Sansone, Izzo, Mastrogiovanni, Senè, Siano, Limatola. A disp.: Venuti, Turco, Wurth, Magno, Monaco, Doto, Ad. Sansone, Parisi, Funicello. All.: G. Voza
Buccino Volcei: Pergamena; Donnantuoni, Grande, Ibrahima, Ghione, Ietto, Senatore, Nembot, Pelosi, Troiano, Lammardo. A disp.: Karvelis, Sosa, Bove, Cozzolino, Corsaro, Maltempo, Massaro, Gibba, Miccoli. All.: G. Serrapica
Marcatori: 20′ Pelosi, 37′ Senè, 58′ Senatore
Arbitro: Valerio Esposito (sezione di Ercolano)
Assistenti: R. Cecere (sez. di Caserta) – G. Frisulli (sez. di Ercolano)