venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Serie B: un anno dopo, Dezi scende di categoria e va...
spot_img

Calciomercato Serie B: un anno dopo, Dezi scende di categoria e va all’Empoli

spot_imgspot_img

Il calciomercato che non ti aspetti. O meglio, che non ti spieghi. Solo sei mesi fa entrava nel vivo la trattativa Dezi-Ceravolo da parte della Salernitana con il Parma.

Calciomercato Serie B: Dezi all’Empoli, affronterà i granata

Su di loro anche le parole del nuovo arrivato Calaiò che sottolineava ‘non capisco le scelte di Ceravolo e Dezi’ per non aver accettato una piazza calda e importante come quella granata.

L’attaccante doveva essere la ‘belva’ su cui fare affidamento per la fase realizzata. Il fantasista Dezi, invece, il regista e il metronomo del centrocampo. Ebbene entrambi rifiutarono sonoramente la Salernitana convinti di giocarsi un ruolo importante in Serie A col Parma. Il risultato? Dezi non è mai sceso in campo col Parma mentre Ceravolo ha raccolto 25 presenze e due reti.

Ora a distanza di sei mesi, dopo un interessamento che iniziò già l’estate scorsa, Dezi si è deciso a scendere di categoria. Giocherà con l’Empoli neoretrocesso in prestito fino a fine campionato. Come riporta anche l’ANSA:

‘Ufficializzati altri due acquisti da parte dell’Empoli. Si tratta di due centrocampisti in arrivo dal Parma: Dezi e Stulac. Jacopo Dezi arriva a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e obbligo di riscatto mentre Leo Stulac a titolo definitivo. Dezi è un centrocampista classe 1992. In carriera è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2012: poi ceduto in prestito al Barletta e poi al Crotone, vestendo la maglia dei calabresi per due stagioni con 72 presenze e 4 reti. Tornato al Napoli, nel gennaio del 2016 nuovo prestito, al Bari mentre la stagione successiva ha vestito la maglia del Perugia, allenato dall’attuale tecnico dell’Empoli Bucchi. Nel luglio del 2017 è stato acquistato dal Parma, neopromosso in Serie B, e con i gialloblu ha giocato le ultime due stagioni. Leo Štulac è un centrocampista sloveno nato a Capodistria il 26 settembre 1994’.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari