Prosegue la marcia d’avvicinamento alla prossima Serie B 2020-2021. Non solo notizie di mercato, ma anche amichevoli di lusso per i club del campionato cadetto.
I movimenti di mercato della Serie B
Con la maggior parte delle squadre ancora nelle sedi dei ritiri estivi, sono le voci ed i movimenti di mercato a fare notizia per la prossima Serie B. Non solo calciomercato, infatti Vicenza e Monza hanno annunciato che giocheranno una serie di amichevoli nel precampionato, avversario comune il Milan. I rossoneri, infatti, affronteranno le due compagini cadette nei primi 10 giorni di settembre. A causa di 2 positività al COVID-19, invece, salta l’amichevole tra il Monza e la Pro Sesto, i giocatori positivi al virus militano nella compagine di Sesto San Giovanni.
Per quanto riguarda le ufficialità, invece, c’è da registrare il prolungamento di Gori col Frosinone, contratto fino al 2024, e quello di Renzetti con il Chievo fino al 2021. I clivensi, inoltre, hanno ingaggiato dal Savoia il 19enne Rondinella ed il 26enne Luigi Canotto, svincolatosi dalla Juve Stabia.
Valzer di portieri; con Vannucchi passato al Padova e Micai verso un clamoroso ritorno al Bari, la Salernitana punta forte Belec. Anche la Spal è alla ricerca di un numero 1 affidabile e sembrerebbe essere stato individuato in Vigorito del Lecce. Ufficiali già negli ultimi giorni, invece, gli acquisti del primavera Inter Di Gregorio per il Monza e dell’esperto Alfonso per la Cremonese.
Con gli ultimi colpi in canna la Reggina provvede ad alleggerire la rosa; Corazza verso Palermo e Baclet ceduto al Potenza, mentre ritorna, in prestito dall’Inter, il difensore Rivas, ancora nulla sull’asse Rami.